ROME, ITALY - SEPTEMBER 01: Rafael Leao of AC Milan celebrates after scoring the goal during the Serie A TIM match between AS Roma and AC Milan at Stadio Olimpico on September 01, 2023 in Rome, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Questa mattina La Gazzetta dello Sport si è concentrata su un aspetto del Milan: gli esterni d’attacco. Questo il titolo: “Leao con Pulisic. Nessuno decisivo come le ali di Pioli“. La Rosea infatti sottolinea come il primato del Diavolo sia dovuto anche ai suoi attaccanti esterni.
La somma tra gol e assist del portoghese e dello statunitense fa 11 e non ha eguali in Serie A. Leao ha segnato 3 gol e fornito 3 assist, mentre Pulisic ha segnato 4 gol e fornito 1 assist. E se il numero 10 rossonero è da tempo una certezza, l’impatto dell’ex Chelsea è stato sorprendente.
In Italia nessuno ha fatto meglio. Politano e Kvaratskhelia del Napoli sono a quota 8, stessi numeri della coppia Berardi e Laurienté del Sassuolo. A seguire ci sono Nico Gonzalez e Brekalo della Fiorentina a 7 e Felipe Anderson e Zaccagni della Lazio invece sono a quota 5.
Manca sempre meno al calcio di inizio tra Bologna e Milan: Allegri cambia tutto in…
A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele
Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…
Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…