Maurizio Ganz, allenatore del Milan Femminile
Il Milan Femminile di Maurizio Ganz domenica ha riabbracciato i suoi tifosi del Vismara, in un match molto importante: quello contro la Roma di Alessandro Spugna. Il match ha regalato emozioni e un pareggio, 1 a 1, che porta le firme di Serturini e Grimshaw.
Nel post partita, il tecnico delle rossonere Maurizio Ganz è intervenuto alla tv ufficiale del Milan, MilanTv, per analizzare il match contro le giallorosse: “Ci hanno aggredito e ci hanno creato problemi. Abbiamo lasciato troppo spazio al loro play. Nel secondo tempo ho alzato Boquete sul loro play, abbiamo fatto meglio così. Il pareggio è un buon risultato, ma se avessimo vinto sarebbe stato meritato. Abbiamo avuto tre grandi occasioni per vincere. Più giochiamo a calcio e più mettiamo in difficoltà gli avversari. Abbiamo dimostrato – sottolinea l’allenatore – carattere, avremmo meritato la vittoria perché abbiamo avuto grandi occasioni da gol. Alla ripresa avremo un match difficile sul campo della Fiorentina. Dovremo prepararci bene per portare a casa i tre punti“.
Sempre nel post partita sono intervenute, tramite un post sui rispettivi canali social le autrici dei gol: la giallorossa Annamaria Serturnini e la rossonera Christy Grimshaw. La prima scrive su Twitter: “Usciamo dal campo con la consapevolezza di dover fare quello step in più per consolidare il risultato e portare a casa la partita! Mi dispiace non sia bastato, ma ci tengo a dedicare questo goal a chi mi segue ovunque, da sempre. I miei genitori. Grazie“. La seconda, invece, cinguetta sullo stesso social network: “Dobbiamo fare meglio e lo faremo. Dovremo sempre lottare. Grato per aver segnato il primo gol della stagione”. Ecco i post completi:
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/AnnaSerturini/status/1447255258456109058″]
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/christygrimshaw/status/1447239199275487236″]
Milan femminile (3-4-2-1): [fncvideo id=561581 autoplay=true]; Fusetti, Agard, Arnadottir; Bergamaschi, Grimshaw, Adami (68′ Jane), Thrige Andersen; Boquete, Thomas (54′ Stapelfeldt); Giacinti. A disposizione: Korenciova, Rizza, Miotto, Longo, Cortesi, Tucceri. Allenatore: Ganz.
Roma (4-2-3-1) : Cesare; Di Guglielmo, Swaby, Linari, Bartoli; Andressa, Thaisa (88′ Bernauer); Greggi (81′ Soffia), Glionna, Pirone (69′ Lazaro); Serturini. A disposizione: Ghioc, Pettenuzzo, Vigilucci, Bergersen, Pacioni, Baldi. Allenatore: Spugna
RETE: 14′ Serturini, 48′ Grimshaw
Arbitro : Pascarella
AMMONITA: Thaisa, Lazaro
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…