Ultime notizie

Gabbia sul Villareal: “Esperienza che mi ha aperto la testa…”

Nel secondo e nuovo episodio di Unlocker Room – The Rossoneri Podcast, nuovo podcast curato e prodotto dal Milan con ospiti alcuni dei protagonisti della squadra rossonera, è stato ospite il difensore rossonero Matteo Gabbia. Queste le sue parole.

Sul significato del soprannome Matthew Cage: “Onestamente penso nasca dai social, dove ormai si sviluppano soprannomi simpatici. Avendo Fik e Ruben, altri inglesi, è bello condividerlo in spogliatoio”

Sui social: “Se gioco una grande partita, difficilmente mi faccio portare tanto su. Prima soffrivo molto di più se magari non riuscivo a dare quello che volevo: adesso ho capito che quella cosa mi toglieva delle energie importanti. Negli ultimi due anni ho trovato un equilibrio rispetto a questo: non gli do più importanza ma perché non lo guardo praticamente più e di conseguenza lo vivo come una cosa ristretta per i miei amici, esterni e del calcio. Più un divertimento adesso”.

Sulla stagione di quest’anno, con il prestito al Villarreal: “E’ stato molto strano. Sapevo di dover andare via questa estate, avevo parlato anche con il mister. All’inizio dell’estate avevo delle possibilità che non mi facevano vivere quell’emozione che volevo sentire. Il giorno in cui siamo partiti per l’America, ho sentito il mio agente che mi diceva di non partire perché era tutto fatto con il Villarreal.

Ma eravamo sull’aereo e quindi sono partito. Il mio procuratore ha sentito il direttore Furlani e mancavano ancora delle cose, gli hanno detto che finché non era tutto definito sarei dovuto rimanere giustamente con il Milan. Ho fatto due o tre giorni a Los Angeles fino a che non è stato tutto definito e sono tornato indietro. E’ nata abbastanza velocemente e da subito mi è piaciuta come esperienza, ero voglioso di mettermi in gioco anche in un paese e campionato diverso. E’ stato molto bello, sono stato felice della scelta che ho fatto, di come sono andati i sei mesi e poi di essere tornato ovviamente”.

Stefania Palminteri

Classe 1969, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Recent Posts

Bologna-Milan | Allegri parte con Nkunku e Loftus: le ufficiali

Manca sempre meno al calcio di inizio tra Bologna e Milan: Allegri cambia tutto in…

28 minuti ago

Milan, Numeri da capogiro per i presenti al Dall’Ara

A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…

2 ore ago

Milan, Parla Fedele: “Ibra? Vi dico che…” Le parole

Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele

4 ore ago

Milan, Salgono le quotazioni per Athekame

Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…

5 ore ago

Bologna-Milan, Pagliuca: “Allegri giocherà accorto per poi colpire”

Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…

6 ore ago

Milan, la probabile formazione rossonera per la sfida del Dall’Ara

La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…

7 ore ago