Ultime notizie

Furlani: “Stadio? Vogliamo essere icona globale, è una priorità”

Giorgio Furlani, Amministratore Delegato del Milan, ha rilasciato un’intervista a Fortune Italia, in collaborazione con la start-up Social Media Soccer, sul tema delle infrastrutture del calcio.

L’età media degli stadi italiani è oltre 60 anni: “Gli imprenditori stranieri sono disposti a investire per fare nuovi stadi. C’è un’impossibilità di fatto a livello burocratico e amministrativo. C’è volontà e ci sono capitali a disposizione, ma non si riesce ad investire“. San Siro tra due anni compirà 100 anni: “Bene, forse ne occorre uno nuovo?”. Poi Furlani ha spiegato.

E’ da più di cinque anni che lavoriamo per dare al Milan un nuovo stadio e abbiamo dimostrato che per noi è una priorità. E’ fondamentale per il futuro del Club, per tornare stabilmente nell’élite del calcio internazionale. Il Milan ha necessità di avere lo stadio più bello, moderno e funzionale del mondo. Noi vogliamo essere un’icona globale, un punto di riferimento per innovazione e sostenibilità: uno stadio che offra accessibilità e un’esperienza senza precedenti, massima sicurezza, comfort e servizi. Quello che è certo è che RedBird vuole offrire ai tifosi un’esperienza e una casa all’altezza dello status di questo grande Club e consona all’era moderna. E RedBird ha esperienza proprio nel fare questo”. Infine, sul nuovo stadio del Milan.

Abbiamo in cantiere un nuovo grande progetto per uno stadio a San Donato. Faremo ogni sforzo per arrivare al risultato, nonostante i diversi ostacoli di sistema. Siamo in una nuova fase di crescita del Milan, sotto la guida RedBird. E lo stadio rappresenta un pilastro fondamentale su cui tutto il management è focalizzato, a partire dal presidente Paolo Scaroni. Parliamo di un manager dallo spessore unico a livello internazionale. Una leadership fondamentale in questi anni. Con grande passione ha guidato progetti strategici per il Club, a partire proprio dal piano per il nuovo stadio”. Ma nel frattempo, in casa rossonera sono arrivate anche altre clamorose novità. Milan agli Arabi, poco fa l’annuncio: “Tutto vero! Ora sta girando questa voce…” <<<

Lorenzo Focolari

Classe 1963, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Recent Posts

Milan, la probabile formazione rossonera per la sfida del Dall’Ara

La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…

35 minuti ago

Braida: “Il segreto della rinascita del Milan si chiama Allegri”

Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…

1 ora ago

FantaMilan – I Consigli dell’asta di riparazione

Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…

2 ore ago

Mateta dovrà operarsi: ecco spiegato il dietrofront del Milan

Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…

3 ore ago

Milan, i tempi di recupero per Pulisic e Saelemaekers

Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…

4 ore ago

Milan, le top news di giornata

Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…

5 ore ago