Franck Kessié
[fncvideo id=590009 autoplay=true]
Ieri sera nella gara fra Empoli e Milan terminata 2-4, Franck Kessie ha dato prova ancora una volta del suo grande carattere. L’ivoriano si è ricaricato sulle spalle il Milan con una prestazione monstre. Il ragazzo classe 1996′ era ovunque, recuperava palloni e creava giocate grazie alla sua splendida visione di gioco. La ciliegina sulla torta della sua ottima prestazione è arrivata grazie alla sua doppietta che ha fatto volare i rossoneri al secondo posto in classifica solitario.
Il mister Stefano Pioli ha sorpreso tutti i presenti mandando in campo dal primo minuto Kessie nel ruolo di trequartista alle spalle della “montagna” Olivier Giroud. L’intuizione del tecnico rossonero è valsa i tre punti. Lo scopo di Pioli infatti era quello di irrobustire il centrocampo e cercare di arginare la velocità dei mediani di Andreazzoli. L’ivoriano ha svolto in modo efficiente i compiti che gli aveva assegnato il tecnico emiliano e ha saputo approfittare delle disattenzioni della difesa dell’ Empoli. Entrambi i goal sono arrivati nel primo tempo, ma il Comandante ha brillato per tutti i 90 minuti di gioco.
Resta ancora da capire quale sarà il futuro di Kessie, l’ intesa fra il club ed il procuratore del calciatore non è ancora arrivata e difficilmente arriverà nelle prossime settimane. Quindi se la fumata bianca tarderà ad arrivare il numero 79 lascerà a parametro zero Milanello. Massara e Maldini stanno facendo di tutto per convincere l’ivoriano ad accettare l’offerta di 6 milioni di euro, cifra ritenuta troppo bassa dal centrocampista, che di milioni ne chiede 9. La sensazione che circola è che non si chiuderà ad una cifra inferiore agli 8 milioni di euro e difficilmente Maldini e Massara potranno accontentare Franck.
Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma