IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Kessie show – Nuovo ruolo e doppietta, ma l’ivoriano resta?

Franck Kessié

Il protagonista della sfida di ieri sera contro l' Empoli è stato Kessie. L'ivoriano è stato autore di due goal e di una prestazione monstre.

Redazione Il Milanista

Ieri sera nella gara fra Empoli e Milan terminata 2-4, Franck Kessie ha dato prova ancora una volta del suo grande carattere. L'ivoriano si è ricaricato sulle spalle il Milan con una prestazione monstre. Il ragazzo classe 1996' era ovunque, recuperava palloni e creava giocate grazie alla sua splendida visione di gioco. La ciliegina sulla torta della sua ottima prestazione è arrivata grazie alla sua doppietta che ha fatto volare i rossoneri al secondo posto in classifica solitario.

Il mister Stefano Pioli ha sorpreso tutti i presenti mandando in campo dal primo minuto Kessie nel ruolo di trequartista alle spalle della "montagna" Olivier Giroud. L'intuizione del tecnico rossonero è valsa i tre punti. Lo scopo  di Pioli infatti era quello di irrobustire il centrocampo e cercare di arginare la velocità dei mediani di Andreazzoli. L'ivoriano ha svolto in modo efficiente i compiti che gli aveva assegnato il tecnico emiliano e ha saputo approfittare delle disattenzioni della difesa dell' Empoli. Entrambi i goal sono arrivati nel primo tempo, ma il Comandante ha brillato per tutti i 90 minuti di gioco.

Resta ancora da capire quale sarà il futuro di Kessie, l' intesa fra il club ed il procuratore del calciatore non è ancora arrivata e difficilmente arriverà nelle prossime settimane. Quindi se la fumata bianca tarderà ad arrivare il numero 79 lascerà a parametro zero Milanello. Massara e Maldini stanno facendo di tutto per convincere l'ivoriano ad accettare l'offerta di 6 milioni di euro, cifra ritenuta troppo bassa dal centrocampista, che di milioni ne chiede 9. La sensazione che circola è che non si chiuderà ad una cifra inferiore agli 8 milioni di euro e difficilmente Maldini e Massara potranno accontentare Franck.