FLORENCE, ITALY - MARCH 04: Nicolas Gonzalez of ACF Fiorentina scores the opening goal during the Serie A match between ACF Fiorentina and AC MIlan at Stadio Artemio Franchi on March 04, 2023 in Florence, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Il Milan è pronto a tornare in campo dopo la sosta per le Nazionali e lo farà questa sera contro la Fiorentina. Il match al Franchi è valido infatti per la 30esima giornata di campionato. Non per tutti è stata però una sosta, con molti rossoneri tornati ad allenarsi soltanto giovedì sera. Per loro ci potrebbe essere un turno di riposo almeno dall’inizio.
Per molti giocatori che sono rimasti a Milanello potrebbe essere l’occasione giusta per partire titolare. È il caso di Chukwueze, che nell’ultima gara di Serie A ha trovato il suo primo gol. Invece Tomori e Thiaw hanno sfruttato questi giorni per avvicinarsi al recupero post-infortunio.
Il Milan dovrà essere bravo a fermare una squadra che ama manovrare il gioco, che ha molta qualità tra centrocampisti ed esterni e che tende a sbilanciarsi per cercare soluzioni offensive. Il Diavolo dovrà disturbare la manovra viola, essere aggressivo e approfittare degli spazi nella ripartenza. Ulteriore caratteristica della Viola è di riuscire a trovare il tiro con molti giocatori diversi. Si sfideranno la Fiorentina, che è la squadra che ha segnato più gol di testa (12), con il Milan, che ha la difesa che ne ha subiti di meno (solo uno).
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…