FLORENCE, ITALY - MARCH 04: Nicolas Gonzalez of ACF Fiorentina celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between ACF Fiorentina and AC MIlan at Stadio Artemio Franchi on March 4, 2023 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Sul sito del Milan è presente un comunicato ufficiale in merito alla sconfitta del Milan nella partita di ieri sera contro la Fiorentina
“Torna Bennacer, giocano De Ketelaere e Rebić. Una Fiorentina aggressiva prova a mordere in avvio: al 10′ Thiaw ferma Ikoné al termine di una ripartenza, al 13′ Maignan respinge la punizione dal limite di Bonaventura. Qualche errore tecnico di un Milan sottotono, González non è il primo ad approfittarne e al 18′ impegna Maignan con un mancino rasoterra; al 20′ ancora Mike a dire di no a un tentativo dell’argentino. Che brivido al 26′ quando Mandragora libera González, passaggio a Bonaventura il quale sottomisura calcia debole, Maignan tocca soltanto ma ci vuole la scivolata provvidenziale di Tomori nei pressi della riga di porta per sventare il grande pericolo. È Giroud al 32′ a dare un segnale offensivo alla nostra squadra, girando al volo il cross di Bennacer e trovando la deviazione di Terracciano: bell’azione, ottima chance. Fase di crescita, Terracciano anticipa Rebić in uscita e nel recupero palla-gol per Messias: colpo di testa alto dopo la giocata di De Ketelaere”.
“La ripresa comincia in salita, perché al 49′ Tomori si fa sorprendere in velocità da Ikoné e lo aggancia in area. Per l’arbitro è rigore: dal dischetto, González spiazza Maignan per il vantaggio viola. I rossoneri, appena andati sotto nel parziale, reagiscono con ferocia spingendosi in attacco ma trovando davanti un Terracciano sugli scudi: al 51′ smanaccia la spizzata di Giroud sugli sviluppi di un angolo, al 55′ blocca il destro di Rebić, soprattutto al 58′ si oppone al tiro di Hernández lanciato a rete. Triplo cambio, spazio per Ibrahimović, Origi e Bakayoko per provare a recuperare la gara. Però sono i padroni di casa ad avere un break: al 67′ Dodô sguscia via in una mischia risolta da Maignan, al 68′ Bonaventura manda a lato. E poi tornano a colpire, sottolineato un rigore fischiato da Di Bello ma tolto dal VAR per un tocco regolare (anziché di mano) di Cabral: le premesse con Jović e Igor, all’87’ col raddoppio di Jović che incorna il traversone di Dodô mettendo alle spalle del portiere. Nel finale ci prova invano Ibrahimović, quasi allo scadere Hernández – su assist di Saelemaekers – trova lo spiraglio per accorciare le distanze, scaricando un sinistro potente a gonfiare la rete. Troppo tardi per la rimonta, 2-1”. Questo il comunicato del Milan.
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…