Stefano Pioli e Jurgen Klopp
Il Milan è fuori dalla Champions League. Una competizione inseguita per anni, bramata, desiderata da tifosi, dirigenza, ma più in generale da tutti gli appassionati del mondo del calcio. Il Milan ha lottato. Strenuamente e per tutti i 90 e più minuti dell’ultima partita del Girone B di Uefa Champions League. Vero, qualcuno ama sottolineare come vincere sia, alla fine, l’unica cosa che conta. Ma se si prova a fare un passo indietro, a quel 5-0 subito dall’Atalanta, il passo avanti è stato immenso. E non può essere ignorato.
Valorizzazione dei giovani, crescita del gruppo e del brand. Riqualificazione degli impianti in previsione e oculatezza nelle spese fanno il resto. Insomma, di questo Milan non si può, nonostante l’eliminazione subita ieri dal Liverpool, che essere fieri. Certo, ora l’asticella si alzerà, il livello della squadra dovrà crescere ancora. L’Inter ha impiegato 3 anni per trovare quella qualificazione agli ottavi ottenuta quest’anno. Il Milan dovrà dimostrare che la Champions League è ancora casa sua. Ed ora che i suoi uomini hanno accumulato una certa esperienza, tutto potrà diventare più agevole.
Appuntamento al prossimo anno dunque per i rossoneri allenati da Stefano Pioli. Rossoneri ad oggi capolista in campionato e con un discreto bottino di punti di vantaggio sul quinto posto, occupato dalla Fiorentina e dalla Juventus. Vincere il campionato e raggiungere gli ottavi di finale saranno i prossimi step di un Milan che non vuole smettere di stupire. Magari già da quest’anno.
[fncvideo id=588478 autoplay=true]
L'intervista del post-partita ai microfoni di DAZN a mister Massimiliano Allegri. Ecco la sua analisi…
Il Milan è pronto ad affrontare il Bologna nel match valido per la 23a giornata…
L’esterno sinistro del Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni nella fase pre partita con il Bologna:…
Manca sempre meno al calcio di inizio tra Bologna e Milan: Allegri cambia tutto in…
A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…