Ultime notizie

Ex-Milan | Maxi Lopez si ritira: “E’ stato un viaggio bellissimo”

[fncvideo id=102965 autoplay=true]

Arriva inaspettata la notizia del ritiro: l’Ex-Milan saluta il calcio giocato. Nella giornata di oggi Maxi Lopez ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo; il calciatore in forza alla Sambenedettese ha informato con un posto sui social i suoi tifosi, ringraziando tutti per il sostegno e la vicinanze.

Con un messaggio di poche parole e un video che ripercorre tutte le tappe della sua lunga carriera, il giocatore, ormai 37enne, ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato. L’attaccante argentino ha vestito maglie di diversi club importanti, Milan, River Plate e Barcellona su tutti, chiudendo il lungo viaggio con la Sambenedettese, in Serie C.

L’ex-Milan ringrazia tutti

L’ex-attaccante del Milan ha lasciato il grande calcio con delle parole al miele per tutti i club in cui ha militato; il calciatore argentino ha racchiuso tutte le sue considerazioni in un post su Twitter:

E’ stata un’esperienza di vita, di vita proprio. Nelle difficoltà, nel risolvere i problemi e provare ad aiutare gli amici fuori e dentro il campo. Ho vissuto tante cose nella mia carriera, penso mi abbia formato più come uomo che come calciatore; i valori che mi ha dato e tutti i sacrifici: è stato incredibile. Grazie a tutti  per avermi aiutato a realizzare il sogno della mia vita, è stato un viaggio bellissimo“.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/MaxiLopez_11/status/1420776161982832646?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1420776161982832646%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.tuttomercatoweb.com%2Fserie-a%2Fufficiale-maxi-lopez-si-ritira-grazie-a-tutti-e-stato-un-viaggio-bellissimo-1565089″]

La carriera in rossonero

Nel 2012 il viene ufficializzata la cessione dell’attaccante del Catania al Milan, tramite un prestito oneroso, con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro. Il calciatore per la sua parentesi in rossonero vestì la maglia numero 21. La sua esperienza all’ombra della Madonnina non fu esaltante tanto che alla fine del primo anno a Milanello, tornò nel club calabrese.

Maxi Lopez, ex-Milan

Si chiude tra luci e ombre la carriera dell’ex-Blaugrana, che nel 2006 vinse la Champions al fianco di Ronaldinho. Dopo 10 anni poco brillanti in Italia, l’argentino lascia quel calcio che gli ha regalato una montagna russa di emozioni ed esperienze. Nel frattempo si aggiorna il borsino di mercato del Milan: nel mirino 15 nomi, di cui almeno 3 vicinissimi (tutte le percentuali)<<<

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Braida: “Il segreto della rinascita del Milan si chiama Allegri”

Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…

4 minuti ago

FantaMilan – I Consigli dell’asta di riparazione

Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…

49 minuti ago

Mateta dovrà operarsi: ecco spiegato il dietrofront del Milan

Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…

2 ore ago

Milan, i tempi di recupero per Pulisic e Saelemaekers

Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…

2 ore ago

Milan, le top news di giornata

Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…

3 ore ago

Milan, Allegri studia un piano B in attacco? La probabile

Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…

17 ore ago