MILAN, ITALY - MAY 03: Stefano Pioli, Head Coach of AC Milan, gives the team instructions during the Serie A match between AC Milan and US Cremonese at Stadio Giuseppe Meazza on May 03, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Domani alle ore 21:00 il Milan di Stefano Pioli affronterà nella gara di ritorno di semifinale di Champions League l’Inter di Simone Inzaghi. Si parte da un 0-2 a favore dei nerazzurri, in un match tutto da cancellare. Bisognerà dunque invertire la rotta se si vorrà strappare il pass per la finalissima di Istanbul. La buona notizia è il possibile ritorno di Rafael Leao. Il calciatore si è allenato ieri a Milanello con il resto del gruppo, senza però svolgere la partitella finale. La presenza del portoghese cambia le carte in tavola, in una sfida difficilissima da ribaltare. Una delle caratteristiche principali di Leao è la imprevedibilità. Il classe 99′ è in grado di svariare in diverse zone del campo e quando riparte sa essere realmente letale. Rafa andrà a completare il reparto offensivo, composto da Alexis Saelemaekers e dal solito Olivier Giroud.
Brahim Diaz dovrebbe agire sulle trequarti, al posto di Ismael Bennacer, alle prese con qualche problema fisico. A centrocampo confermato Sandro Tonali, che ritrova al suo fianco Rade Krunic. Il bosniaco, ieri ha svolto un lavoro differenziato, ma oggi dovrebbe tornare ad allenarsi con il resto dei compagni, così da essere a disposizione domani. Junior Messias invece dovrà accomodarsi in panchina, per poi subentrare in caso a partita in corso.
Stefano Pioli per la gara di domani sera, studia qualche stravolgimento nell’assetto difensivo. Nelle ultime ore è spuntata l’idea di schierare dal 1′ minuto Malick Thiaw. Il centrale tedesco è la vera rivelazione del calciomercato estivo dei rossoneri, ed il tecnico dei meneghini è pronto a confermargli la fiducia. Al suo fianco ovviamente Fikayo Tomori. Non è da escludere poi, che Pierre Kalulu prendi il posto di Davide Calabria, ma al momento l’italiano è favorito per giocare titolare. Non si tocca chiaramente Theo Hernandez, chiamato a mettere in mostra una gara diversa rispetto a quella d’andata, dove non è mai riuscito ad incidere. Tra i pali ovviamente l’inamovibile Mike Maignan. In tutto questo però, grandissima attenzione. Esplode la bomba su Pioli e Maldini: “Cardinale ha deciso!” <<<
Manca sempre meno al calcio di inizio tra Bologna e Milan: Allegri cambia tutto in…
A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele
Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…
Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…