Ultime notizie

Sconcerti: “Crescita del Milan. Napoli e Juve fuori dalla corsa scudetto”

[fncvideo id=591092 autoplay=true]

Quella di ieri sera contro i giallorossi è stata una grande vittoria per il Milan. Gli uomini di Pioli hanno dimostrato di saper superare le difficoltà e di essere ancora in corsa per lo scudetto. I diavoli rafforzano così il secondo posto, portandosi a -1 dai nerazzurri. Allungata anche la distanza sui partenopei, fermi al terzo posto a 40 punti.

A parlare del Milan e della vittoria di ieri è stato Mario Sconcerti. Sulle pagine del Corriere della Sera, il direttore ha analizzato la vittoria dei rossoneri: “In questo giorno sospeso il Milan riprende il discorso con se stesso. Il risultato è che il Milan conferma il suo diritto ad andare fino in fondo. La Roma era un avversario atipico, perché non sai mai esattamente quale faccia mostrerà. Sa giocare e perdersi”.

Sul primo rigore concesso al Milan: “Non ho capito bene il primo rigore, quello che ha indirizzato la gara. Ho visto il braccio, non sono riuscito a vedere la deviazione. Forse ha ragione Mourinho, soprattutto quando dice che la differenza tecnica tra il Milan e i suoi è stata netta”.

Sul periodo dei rossoneri: “Il Milan ha un passo collaudato, un sentimento di squadra che la Roma non ha. Non è questo il momento di chiedersi cosa sarà il Milan alla fine di maggio, probabilmente l’Inter sarà più forte. Conta che il Milan cresca nei tanti modi che Pioli conosce e continui a mostrare qualità, personalità, identità, anche schierando formazioni sempre diverse”.

Su Juve-Napoli: “A Torino il risultato è poco decifrabile. Un pareggio danneggia chiunque a questi livelli, ma nel gioco è stato più continuo il Napoli, più compatto. La Juve è stata per due terzi di gara più brillante, ma estemporanea, individuale. Si sono mostrate entrambi inferiori al Milan di San Siro e all’Inter degli ultimi due mesi. Ma credo che sia Napoli che Juve non pensino più allo scudetto”.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Allegri studia un piano B in attacco? La probabile

Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…

12 ore ago

Milan, Fabrizio Romano chiarisce il caso Mateta

Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…

14 ore ago

Milan – Pulisic out per il Bologna! Le ultime

Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…

14 ore ago

Milan, Ufficiale! Cissè ha firmato in rossonero: le ultime

Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma

15 ore ago

Milan, Ultimi test prima di domani: le ultime

Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…

15 ore ago

Milan, Mateta saltato! Allegri non avrà l’attaccante

L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…

15 ore ago