Ultime notizie

Sconcerti: “Crescita del Milan. Napoli e Juve fuori dalla corsa scudetto”

[fncvideo id=591092 autoplay=true]

Quella di ieri sera contro i giallorossi è stata una grande vittoria per il Milan. Gli uomini di Pioli hanno dimostrato di saper superare le difficoltà e di essere ancora in corsa per lo scudetto. I diavoli rafforzano così il secondo posto, portandosi a -1 dai nerazzurri. Allungata anche la distanza sui partenopei, fermi al terzo posto a 40 punti.

A parlare del Milan e della vittoria di ieri è stato Mario Sconcerti. Sulle pagine del Corriere della Sera, il direttore ha analizzato la vittoria dei rossoneri: “In questo giorno sospeso il Milan riprende il discorso con se stesso. Il risultato è che il Milan conferma il suo diritto ad andare fino in fondo. La Roma era un avversario atipico, perché non sai mai esattamente quale faccia mostrerà. Sa giocare e perdersi”.

Sul primo rigore concesso al Milan: “Non ho capito bene il primo rigore, quello che ha indirizzato la gara. Ho visto il braccio, non sono riuscito a vedere la deviazione. Forse ha ragione Mourinho, soprattutto quando dice che la differenza tecnica tra il Milan e i suoi è stata netta”.

Sul periodo dei rossoneri: “Il Milan ha un passo collaudato, un sentimento di squadra che la Roma non ha. Non è questo il momento di chiedersi cosa sarà il Milan alla fine di maggio, probabilmente l’Inter sarà più forte. Conta che il Milan cresca nei tanti modi che Pioli conosce e continui a mostrare qualità, personalità, identità, anche schierando formazioni sempre diverse”.

Su Juve-Napoli: “A Torino il risultato è poco decifrabile. Un pareggio danneggia chiunque a questi livelli, ma nel gioco è stato più continuo il Napoli, più compatto. La Juve è stata per due terzi di gara più brillante, ma estemporanea, individuale. Si sono mostrate entrambi inferiori al Milan di San Siro e all’Inter degli ultimi due mesi. Ma credo che sia Napoli che Juve non pensino più allo scudetto”.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, le top news di giornata

Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…

16 minuti ago

Post-partita, Allegri: “Dispiace essere usciti, ora pensiamo al Torino”

Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…

10 ore ago

RIVIVI IL LIVE| Lazio-Milan 1-0: Rossoneri fuori agli ottavi

Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…

13 ore ago

Pre partita, Tare: “Fiduciosi di Jashari, sul rinnovo di Maignan…”

Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…

13 ore ago

Pre partita, Ricci: “Trofeo molto importante, la Coppa è un obiettivo”

Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…

13 ore ago