MILAN, ITALY - NOVEMBER 05: Olivier Giroud of AC Milan celebrates with teammates after scoring his team's second goal during the Serie A match between AC MIlan and Spezia Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on November 05, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/AC Milan via Getty Images)
Questa mattina sono usciti i sorteggi di Champions League e il Milan ha pescato il Tottenham per gli ottavi di finale. La squadra di Pioli affronterà dunque la squadra di Conte, tornata grazie a lui ad alti livelli. Gli Spurs hanno passato il girone come primi in classifica, grazie alla vittoria ottenuta nell’ultima giornata. I Campioni d’Italia invece si sono posizionati in seconda posizione, alle spalle del Chelsea.
I rossoneri vogliono vincere le due gare, la prima in programma il 14 febbraio a San Siro e il ritorno in programma l’8 marzo a Londra. I Campioni d’Italia avranno l’opportunità di cambiare in positivo il loro trend contro gli inglesi. I Diavoli infatti non hanno mai vinto un match contro gli Spurs. Le due squadre si sono incrociate quattro volte nella loro storia, con i meneghini che hanno subito due sconfitte e due pareggi.
Proprio di questo sorteggio di Champions e del prossimo rivale dei rossoneri ha parlato Luca Serafini. Il giornalista è intervenuto ai microfoni di Milan TV e ha analizzato il periodo del Tottenham. Per lui il Milan ha possibilità di passare il turno: “In questo momento il Tottenham ha guadagnato qualcosa ma anche perso, non credo sia una squadra invulnerabile. In questo momento non è una squadra invulnerabile ma una che il Milan può mettere in grande difficoltà dato che soffre le squadre che la pressano. Parliamo comunque di un grande club, si giocherà una doppia sfida in due stadi meravigliosi“.
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…