MILAN, ITALY - MAY 06: Stefano Pioli, Head Coach of AC Milan, interacts with Rafael Leao of AC Milan after he leaves the pitch with an injury during the Serie A match between AC MIlan and SS Lazio at Stadio Giuseppe Meazza on May 06, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni di Milan TV alla vigilia della trasferta di campionato contro lo Spezia. Alcuni aggiornamenti sulla squadra: “Leao con lo Spezia non ci sarà, ma domenica dovrebbe tornare in gruppo ed essere disponibile per il ritorno con l’Inter. Lo stesso vale per Krunic e Messias. I prossimi quattro giorni saranno decisivi per la nostra stagione: dobbiamo vincere quattro partite per andare in Champions League anche il prossimo anno“.
Sull’infortunio di Bennacer: “L’infortunio di Bennacer non ci voleva, sia per il momento della stagione che per la delicatezza del problema“.
Martedì i rossoneri devono tentare l’impresa di rimontare contro l’Inter: “Possiamo vincere, ma servirà una prestazione perfetta. Non siamo soddisfatti della prestazione dell’andata e del risultato. Ora dobbiamo pensare a vincere la prossima partita, abbiamo le qualità e le potenzialità per farlo“.
Infine sulla sfida di domani contro lo Spezia ha dichiarato: “Domani sarà una partita pesante per il campionato e per la preparazione del match di ritorno con l’Inter, in testa abbiamo anche la Champions, questo è chiaro. Ma d’ora in poi si giocherà con la testa e con il cuore. E anche per lo Spezia sarà una partita delicata visto che per la prima volta è in zona retrocessione“.
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele
Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…
Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…
Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…
Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…