I ragazzi del Milan Primavera
Angelo Carbone, responsabile del settore giovanile del Milan, è intervenuto ai microfoni di Sky prima della sfida di Youth League tra i ragazzi di Abate e l’Atletico Madrid. Sulla partita: “E’ una gara importante, siamo orgogliosi di essere arrivati fino a qui. Per i ragazzi sarà una grande esperienza. Vedere il Vismara così pieno fa effetto. In panchina ci sono poi due grandi ex giocatori del Milan. Noi ce la giochiamo, cercheremo di fare la nostra partita. Affrontiamo una squadra forte, ma noi ci giocheremo le nostre chance. Dobbiamo approfittare anche il fatto di giocare in casa“.
Sul settore giovanile: “E’ un piacere vincere ma la cosa più importante è formare i ragazzi e portarli in prima squadra. Per noi è sempre bello vedere i ragazzi che escono dal nostro settore giovanile e che poi diventano dei professionisti. Questo è il nostro scudetto. Con l’area sportiva abbiamo un rapporto continuo, è un grande stimolo per noi. Sentirli vicini è importante“.
Chi potrebbe esordire in Prima Squadra: “Ce ne sono diversi di bravi. Il salto dal settore giovanile alla prima squadra è importante. Serve pazienza, magari a volte serve fare giri più larghi passando da categorie inferiori prima di arrivare in prima squadra“.
Sui quarti di Champions: “Quando arrivi tra le prime otto i valori sono molto alti. Il vantaggio può essere di trovare una squadra che non è magari al top, ma ai quarti tutte le squadre forti“.
I rossoneri valutano colpi e possibilità in vista della sessione invernale ormai imminente. Ma intanto…
Milan-Napoli, le ultime da Riyad: Leao si allena a parte ed è in forte dubbio…
Allegri porta sei giovani con la prima squadra per la Supercoppa: vediamo chi sono i…
Ipotesi ritorno di Musah come sostituto di Saelemaekers? Niente da fare, secondo Bianchin resterà all'Atalanta…
Il Milan si muove ufficialmente per Fullkrug: offerta di prestito con diritto di riscatto. Il…
La probabile formazione rossonera per la sfida di Supecoppa contro il Napoli. Tre ballottaggi da…