MILAN, ITALY - AUGUST 27: Rafael Leao of AC Milan celebrates with teammate Fikayo Tomori after scoring their team's first goal during the Serie A match between AC Milan and Bologna FC at Stadio Giuseppe Meazza on August 27, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Il Milan ha iniziato bene questo campionato, anche se prima della pausa per le Nazionali ha subìto la prima sconfitta della stagione. I rossoneri non perdevano da 22 gare consecutive e lo hanno fatto in casa contro i partenopei, alcuni tra i diretti rivali per la vittoria dello scudetto. Gli uomini di Pioli si trovano attualmente al quinto posto in classifica con 14 punti, ma vogliono tornare subito alla vittoria.
Tra i giocatori che torneranno a disposizione del tecnico rossonero c’è anche Rafael Leao. Il portoghese ha dovuto saltare l’ultima giornata a causa di un’espulsione rimediata a Marassi. La sua assenza non è passata inosservata, ma ora l’attaccante è pronto a riprendersi il posto da titolare. Negli ultimi giorni sono emerse molte voci riguardo il suo futuro, ma nelle ultime ore sono arrivate delle conferme importanti circa la sua volontà di restare in rossonero.
Proprio del futuro del portoghese ha parlato l’agente sportivo Alessandro Canovi. Ai microfoni di Tuttomercatoweb.com ha detto: “Il Milan ha sempre dimostrato di avere le idee chiare, non si è mai fatto ricattare ed ha perso giocatori importanti anche a parametro zero. I rossoneri hanno un progetto, non credo che ci sia la volontà di mettere in difficoltà il club da parte di Leao. Troveranno una soluzione, anche se non credo che ci sarà una continuità di lavoro il prossimo anno, però dobbiamo fare i complimenti al Milan, è il club che ha dimostrato maggior progettualità negli ultimi anni“.
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…
Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…
Ecco le pagelle de IlMilanista.it