Ignazio Abate
È quasi giunto al termine il ritiro del Milan a Dubai. La squadra rossonera è negli Emirati Arabi dallo scorso weekend e vi rimarrà soltanto fino al 20 dicembre quando tornerà in Italia. La squadra si è allenata in mattinata per l’unica sessione giornaliera. Nel pomeriggio infatti i rossoneri si ritroveranno davanti alla televisione per assistere alla finale del Mondiale tra Francia e Argentina, dove ci saranno i due compagni di squadra Theo Hernandez e Olivier Giroud.
Durante l’allenamento odierno Junior Messias, Alessandro Florenzi e Mike Maignan hanno svolto un lavoro personalizzato. I giocatori non hanno ancora recuperato dai rispettivi infortuni e proseguono il lavoro a parte per tornare in campo il prima possibile. Nel frattempo lo staff medico continua a valutare anche le condizioni fisiche di Divock Origi, che nei giorni scorsi si è allenato a parte.
Proprio del mini-ritiro della Prima Squadra a Dubai ha parlato Ignazio Abate. Ecco le dichiarazioni dell’allenatore della Primavera rossonera, intervenuto nel podcast del Milan: “Personalmente, credo che l’esperienza di ritiro all’estero sia stata molto positiva, molto bella. Innanzitutto perché lavorare al caldo ti mette sempre di buon umore e ti permette di fare dei lavori specifici sulla sabbia e poi perché passavamo dei giorni insieme dalla mattina alla sera. E il gruppo si cimentava di più. Spero che questo ritiro a Dubai porti un’energia positiva e che sia di buon auspicio per il prosieguo del campionato“.
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…
Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…
Ecco le pagelle de IlMilanista.it