NAPLES, ITALY - APRIL 02: Brahim Diaz of AC Milan scores the second goal during the Serie A match between SSC Napoli and AC Milan at Stadio Diego Armando Maradona on April 02, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Ieri sera un Milan straordinario ha surclassato la capolista Napoli a suon di gol. Il tabellone finale del Maradona, riporta il seguente risultato:0-4 per i rossoneri. Uno dei grandi protagonisti del match è stato senza alcun dubbio Brahim Diaz. Il trequartista ha collezionato un assist a Rafael Leao ed ha siglato anche il gol del raddoppio.
Ma nella ripresa il numero dieci ha dovuto abbandonare il campo per un guaio muscolare, che ha fatto preoccupare e non poco i tifosi. Al termine della gara, però, sono arrivate dichiarazioni rassicuranti di Stefano Pioli: “Brahim Diaz ha avuto un fastidio all’adduttore, lui non voleva uscire – ha ammesso ai microfoni di DAZN -. L’ho tolto per non rischiare“.
Parole confermate poi anche in conferenza stampa – “Ha avuto un piccolo problema agli adduttori ma non penso sia nulla di grave, lui avrebbe voluto continuare ma non ho voluto rischiare“.
Nel frattempo resta incerto il futuro del calciatore a Milano, che a fine stagione dovrà fare rientro al Real Madrid, dopo gli anni passati in prestito in Italia. Difficile capire se Maldini e Massara riusciranno a strappare uno sconto ai Blancos, per continuare a vivere notti magnifiche come quella di ieri sera.
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…