REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - DECEMBER 20: Roberto De Zerbi head coach of US Sassuolo looks on during the Serie A match between US Sassuolo and AC Milan at Mapei Stadium - Città del Tricolore on December 20, 2020 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Roberto De Zerbi è stato ospite ai microfoni della Bobo Tv, dove ha parlato di diversi argomenti. Il tecnico del Brighton ha spiegato la sua visione del calcio: “Quando dico che io non gioco per il risultato, non è che dico che non vivo per il risultato. Anche io voglio vincere tutte le partite, però io attraverso il calcio riesco a essere me stesso. Visto che il calcio è la mia vita, devo farlo rappresentando anche me stesso. Il modo che ho di far giocare le mie squadre, di volere la palla, è il modo che mi rappresenta e la mia storia“.
Le sue radici affondano nel club rossonero: “Io cresco nel Milan, sono un figlio del settore giovanile del Milan che ai miei tempi era una squadra diversa dalle altre: vinceva ma aveva un gioco diverso da altre top squadre italiane. L’educazione calcistica la prendo dai Maldini, dai Baresi, dai Tassotti, dai Costacurta, dai Boban dai Savicevic: quella dell’allenamento e della serietà”.
De Zerbi poi ha raccontato del suo rapporto con Pep Guardiola, partendo dal suo arrivo in Premier: “Quando ho firmato via PEC, mi ha telefonato per farmi un in bocca al lupo e chiedermi se avevo bisogno di qualcosa”.
Una stima reciproca quella con l’allenatore del Manchester City, che è nata diversi anni fa: “L’ho conosciuto 12 anni fa a Monaco, in quei giorni c’era Gattuso. A me chi mi conosceva? Io conoscevo il fisioterapista. Ci ha tenuto 50 minuti, sembrava parlasse con Pirlo e Gattuso. Mi ha accolto con generosità. Adesso ospito tutti, come hanno fatto lui e Bielsa”.
De Zerbi è stato accostato alla panchina di diversi club di Serie A. Per il momento però la sua volontà è di restare al Brighton: “Amo l’Italia e il nostro calcio. Sto bene lì ora, non ho mai avuto dubbi. Ho preso un impegno. Se capita una cosa grossa devi litigare poi col club ma andiamo d’accordissimo. Non c’è una squadra che può farmi cambiare idea, ho preso un impegno. Tornerò, ma devo dire che mi piacciono lo stare fuori e l’emozione in Inghilterra negli stadi… Poi miglioro la conoscenza della lingua e del calcio”
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…
Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…