Didier Deschamps
Didier Deschamps, ct della Francia, ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport. Il tecnico si è espresso su Milan, Inter e Napoli ai quarti di Champions League. Le sue parole: “Il percorso europeo delle italiane è qualcosa di molto positivo. Non posso dare una spiegazione completa, non conoscendo bene tutti gli elementi del caso, ma è chiaro che avere tante squadre italiane a questo punto della Champions non può che essere un bene per il vostro calcio“.
Deschamps poi ha parlato di Giroud: “E’ vero, Olivier non è più così giovane, ma al Milan per esempio c’è Zlatan Ibrahimovic che è pure più grande e che a 41 anni è stato convocato dalla Svezia. Come tutti i miei convocati, anche Olivier può fare il titolare, anche se ovviamente non c’è la garanzia. Non è giovane, ma questo significa che ha pure tanta esperienza da far valere. E rimane convocabile finché mantiene alto il suo livello di prestazione. Dovremo disputare 2 partite in 3 giorni e la seconda con l’Irlanda che sarà più riposata di noi. Olivier anche alla sua età può fare il titolare o partire dalla panchina, come già succede nel Milan“.
La gestione dei fratelli Theo e Lucas Hernandez: “Non c’è un metodo preciso. In ogni caso non li tratto come fratelli, anche perché spesso si tratta di persone con caratteri diversi. Theo e Lucas Hernandez erano persino in competizione per lo stesso ruolo, mentre i Thuram giocano almeno in ruoli diverse. Sono sicuro però che il loro papà sarà orgoglioso di vederli insieme in nazionale”.
Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…
Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…