Ultime notizie

Il Milan si prepara al derby: ecco le mosse a sorpresa pensate da Pioli!

[fncvideo id=593396 autoplay=true]

Sabato pomeriggio torna la Serie A con l’attesissimo derby di Milano. La gara valida per la 24esima giornata di campionato è in programma alle 18:00 a San Siro. I rossoneri vogliono vincere la stracittadina, per risollevarsi dopo le ultime settimane e per avere la meglio negli scontri diretti. Quello di sabato non sarà un derby come un altro, ma darà molte risposte sulla favorita alla conquista dello scudetto. Entrambe le formazioni sono chiamate a dare il massimo in campo per battere gli avversari.

Oggi gli uomini di Pioli tornano ad allenarsi a Milanello, dopo la giornata di riposo concessa ieri. L’allenatore sta studiando delle nuove tattiche per poter fermare gli avversari. Nessun dubbio sulla retroguardia rossonera, affidata ai soliti titolari. Ci sono invece dei dubbi sul centrocampo e sull’attacco. L’unica certezza riguarda la presenza in campo di Franck Kessié. L’ivoriano è tornato dalla Coppa d’Africa e non c’è nessuna apprensione sul suo stato di salute. Per tale motivo giocherà o in mediana o sulla trequarti. Brahim Diaz non sta attraversando un buon periodo e per tale motivo potrebbe lasciare il posto proprio a Kessié. L’opzione è di schierarlo con Bennacer e Tonali in mediana. Nella gara contro l’Empoli il Milan ha giocato in questo modo e Kessié ha realizzato una suntuosa prestazione, condita da una doppietta decisiva per il risultato finale.

L’allenatore ha ancora molti giorni per prendere una decisione. Un altro dubbio riguarda l’attacco, con Ibrahimovic che verrà valutato in questi giorni. Lo svedese è stato fermato da un’infiammazione al tendine e nei giorni passati ha svolto solo terapie e allenamenti personalizzati. In caso di forfait al suo posto potrebbe essere schierato uno tra Giroud e Rebic. L’idea venuta in mente a Pioli è di schierare il croato come prima punta, così da non dare punti di riferimento agli avversari. Con lui titolare e con Leao, Diaz e Saelemaekers in mediana, l’attacco dei diavoli sarebbe molto più mobile e imprevedibile.

Di Martina Marcelli

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Mercato Milan, Tre nomi per la difesa: il punto sul reparto

Il calciomercato del Milan non è ancora finito. Mancano ancora pochi giorni alla fine della…

1 ora ago

Milan, Pellegatti fa il punto sui movimenti interna della dirigenza

La società del Milan è nel bel mezzo di cambiamenti non solo per quanto riguarda…

2 ore ago

Milan, Leao ha ancora problemi: l’analisi di Bianchin

L'esterno, ormai punta, del Milan continua ad avere problemi fisici che non gli permettono la…

3 ore ago

Milan beffato? Sfumato un acquisto in difesa: le ultime

Il Milan lo aveva puntato e forse avrebbe proposto un affondo per portare in squadra…

3 ore ago

Milan, Biasin su Allegri: “Può richiedere nuovi…” Le parole

L'operato del tecnico del Milan è molto discusso da inizio campionato. Biasin ha analizzato le…

4 ore ago

Mercato Milan, Moretto e Romano sono sicuri sul possibile colpo

Il Milan continua a muoversi sul mercato lasciando sottointeso un possibile colpo last minute: l'analisi…

5 ore ago