MILAN, ITALY - OCTOBER 22: Charles De Ketelaere of AC Milan reacts during the Serie A match between AC Milan and AC Monza at Stadio Giuseppe Meazza on October 22, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Il Milan sta attraversando un periodo d’oro in campionato e, grazie alla vittoria di martedì sera, ha grandi chance di passare agli ottavi di Champions League. Nonostante le grandissime vittorie, ai tifosi rossoneri resta un po’ di dispiacere per Charles De Ketelaere. Sul belga ci sono molte aspettative, soprattutto dato l’elevato investimento realizzato dalla società in estate. Il trequartista non è riuscito a esplodere come ci si aspettava e ultimamente sta realizzando delle prestazioni un po’ spente.
Il volto del giocatore dopo la vittoria contro il Monza indica che lui stesso accusa il fatto di non riuscire a trovare la rete con la maglia rossonera. Tuttavia Charles deve stare tranquillo, perché Milanello è proprio il posto giusto dove crescere. Il giocatore ha la fortuna di avere Pioli in panchina, che già negli scorsi anni è riuscito a realizzare dei veri miracoli con Leao, Tonali e Kalulu. Il numero 90 spera di essere il prossimo giocatore aiutato dal tecnico ad esplodere in rossonero e a guadagnarsi il posto da titolare.
Resta da capire quale sarà la strategia che adotterà mister Pioli per aiutarlo a sbloccarsi. La prima strada è quella di incrementare la concorrenza con Brahim Diaz, che ad oggi è in vantaggio per la prossima gara di campionato. L’altra strada invece prevede il continuare a dare fiducia al ragazzo nonostante il momento negativo, per fargli sentire tutta la vicinanza possibile. La cosa certa è che Charles ha tutte le carte in regola per fare bene con il Milan e per far impazzire i tifosi meneghini: deve soltanto crescere, credere un po’ di più in se stesso e sbloccarsi.
Inizia la gara tra Bologna e Milan allo stadio Dall’Ara non perdetevi il live del…
L’esterno sinistro del Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni nella fase pre partita con il Bologna:…
Manca sempre meno al calcio di inizio tra Bologna e Milan: Allegri cambia tutto in…
A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele
Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…