LONDON, ENGLAND - OCTOBER 05: Charles De Ketelaere of AC Milan is challenged by Ruben Loftus-Cheek of Chelsea during the UEFA Champions League group E match between Chelsea FC and AC Milan at Stamford Bridge on October 05, 2022 in London, England. (Photo by Mike Hewitt/Getty Images)
Il Milan ha in casa un potenziale fuoriclasse. Non stiamo parlando si Rafael Leao perchè lui “potenziale fuoriclasse” non lo è più. Il giocatore portoghese è un fuoriclasse punto e basta. Stiamo invece parlando di Charles De Ketelaere, giocatore belga arrivato a Milano in estate dal Club Bruges dopo una estenuante trattativa culminata con una fumata bianca.
Charles De Ketelaere ha dimostrato in queste prime apparizioni con la maglia rossonera di avere delle qualità tecniche, balistiche e di personalità non indifferenti. Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, però, il giovane Charles ha anche delle lacune che dovrà colmare nel più breve tempo possibile. Perchè si sa, a questi livelli nessuno ti aspetta per molto tempo.
Nelle ultime partite De Ketelaere ha toccato tanti palloni, fatto molti movimenti senza la sfera ma zero gol. Il belga è il secondo calciatore in Serie A per numero di occasioni da rete create. Le reti in campionato sono però zero e gli assist soltanto uno. Il giocatore deve crescere e il Milan è l’ambiente giusto per farlo. Stefano Pioli è il maestro che tutti vorrebbero in tal senso, quindi il ragazzo crescerà. Il Milan intanto lo protegge sapendo di avere in casa un potenziale fuoriclasse.
di Serrgio Poli
Manca sempre meno al calcio di inizio tra Bologna e Milan: Allegri cambia tutto in…
A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele
Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…
Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…