curva sud tifosi del Milan
Ieri sera, prima del match tra Milan e Pisa a San Siro, nel momento in cui i tifosi stavano entrando allo stadio, è stato vietato l’ingresso di uno striscione in particolare ai sostenitori della Curva Sud.
Lo striscione si esprimeva duramente contro la scelta di far disputare il match tra Milan e Como, in programma a febbraio, a Perth, in Australia.
Il fatto è stato riportato direttamente dai membri della Curva Sud del Milan sui social al termine della gara, insieme alla foto dello striscione incriminato. Ecco che cosa c’era scritto:
“Programmi le partite in un altro continente ma ti riempi la bocca con ‘il calcio è della gente’. Lega Serie A Vergogna”
Firmato Curva Sud Milano.
Un attacco forte e tagliente, in rima, diretto alla Lega Serie A. In questo caso possiamo dire: abbastanza impeccabile come contenuto. Chiaramente non è stato fatto entrare, ma il messaggio è probabile che sia arrivato lo stesso, anche senza bisogno dello striscione.
In questi giorni qualcosa si è mosso anche grazie alla Spagna, che si trovava in una situazione simile con il match tra Barcellona e Villarreal da giocare negli USA, ma poi in seguito alle proteste, la Liga ha deciso di far saltare tutto.
Speriamo che anche in Italia si decida di prendere esempio: una decisione che sembrava certa e definitiva ora potrebbe trasformarsi in un clamoroso dietrofront. E un po’ tutti (giustamente) ci sperano.
FantaMilan- La guida al fantacalcio in ottica Milan: i consigli della ventiduesima giornata, chi schierare…
Pellegatti analizza i possibili cambiamenti societari nel Milan dopo la visita di Cardinale e rilancia…
Roberto De Zerbi elogia Adrien Rabiot: giocatore completo che fa la differenza, decisivo al Marsiglia…
Rinnovo Maignan-Milan ci siamo: superato l’accordo sulle commissioni, restano solo i dettagli sulla durata del…
Fabio Capello commenta il momento del Milan: i meriti di Allegri e l'analisi di alcuni…
Roma-Milan si avvicina: Allegri valuta la formazione in base alle condizioni di Saelemaekers. Ecco le…