UDINE, ITALY - JANUARY 20: Ruben Loftus-Cheek of AC Milan celebrates scoring his team's first goal during the Serie A TIM match between Udinese Calcio and AC Milan at Dacia Arena on January 20, 2024 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Carlo Cudicini ha rilasciato un’intervista a Tuttosport. L’ex portiere, cresciuto nel Milan, oggi è club ambassador e responsabile dei giocatori in prestito del Chelsea, motivo per cui conosce molto bene Ruben Loftus-Cheek. Ecco le sue parole sul centrocampista rossonero.
A Milano si è subito affermato: “Il Milan è stata la sua medicina. Ha trovato fiducia, gioca in un ruolo che ama. Sente più responsabilità e reagisce nel modo giusto. In rossonero è un trascinatore. Sicuramente è uno degli uomini in più della squadra. Non è mai facile per i giocatori inglesi che vanno all’estero riuscire a imporsi. La storia lo insegna, non ce ne sono molti. Io ho avuto sempre molta fiducia che il suo abbinamento fisicità-tecnica lo avrebbe portato lontano“.
Il miglioramento: “Il suo punto debole era di non segnare molti gol, di non mettere la sua impronta nelle gare con reti e assist, nonostante giocasse in zone del campo dove questo fosse richiesto. Quest’anno ha già segnato 5 gol e fornito assist: i numeri stanno arrivando, così può fare la differenza“.
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…
Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…