NAPLES, ITALY - APRIL 18: Stefano Pioli, Head Coach of AC Milan, celebrates victory after defeating SSC Napoli during the UEFA Champions League Quarterfinal Second Leg match between SSC Napoli and AC Milan at Stadio Diego Armando Maradona on April 18, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Dopo settimane abbastanza difficili, il Milan è riuscito a ottenere un successo importantissimo in Champions League. I rossoneri torneranno infatti a disputare le Semifinali di Champions dopo ben 16 anni dall’ultima volta. Un risultato eccezionale per gli uomini di Pioli, che hanno battuto proprio i futuri campioni d’Italia. Sul successo rossonero si è espresso Alessandro Cucciari, intervenuto a Maracanà (trasmissione di TMW Radio).
Su Napoli-Milan e cosa l’ha colpito di più: “Nel momento in cui ha calato l’intensità, che ci sta nell’arco di una stagione, ha incontrato un Milan in clamorosa ripresa. E poi Pioli è stato molto bravo, a livello tattico ha individuato i punti forti del Napoli, vedi Kvara e Osimhen e li ha marcati stretti. Osimhen ha ricevuto palle sporche e aveva sempre due uomini addosso. Quando smorzi due fonti di gioco così importanti in un Napoli comunque stanco ci può stare che vinci”.
Errori del Napoli, ma anche meriti del Milan: “Nei primi 20′ il Napoli ha fatto uno sforzo importante, ma il Milan è stato concentrato e poi con due strappi ha messo paura. Sul passaggio indietro di Leao, Juan Jesus è andato sulla linea di porta e non su Giroud, un errore da matita blu. Vanno dati comunque grandi meriti al Milan che ha vinto. E complimenti ai giocatori, c’è stato grande fair play“.
Ardon Jashari racconta il suo recupero, il rapporto con Allegri, coi compagni e le sensazioni…
Stasera Napoli-Milan di Supercoppa, le ultime di formazione e dubbio Leao. Gimenez si opera stamattina,…
Marco Simone è intervenuto ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…
I rossoneri valutano colpi e possibilità in vista della sessione invernale ormai imminente. Ma intanto…
Milan-Napoli, le ultime da Riyad: Leao si allena a parte ed è in forte dubbio…
Allegri porta sei giovani con la prima squadra per la Supercoppa: vediamo chi sono i…