Ultime notizie

Ripercorriamo il derby perso dai rossoneri tramite la cronaca del match

“Inizia male, al primo affondo l’Inter è già avanti: al 4′ il cross di Darmian trova Martínez, lasciato fin troppo libero di girare al volo e trafiggere Maignan. Milan sotto e costretto a rivedere il proprio piano, ma dopo un attimo di vuoto la reazione è evidente e parte al 12′ da un tiro di Kessie. Alla mezz’ora l’inerzia è a favore dei rossoneri, più volte a un passo dal gol: al 28′ Leão sterza su Škriniar e calcia forte, provvidenziale Handanovič a respingere col corpo; al 30′ il portiere avversario si ripete, stavolta respingendo il destro di Saelemaekers; al 32′ è Giroud a “parare” il piatto quasi a botta sicura di Tonali”.

Gol sbagliato, gol subito

“Al 37′ Barella manda alto, poi altre grandi opportunità salvate da Perišić a ridosso della riga e da Handanovič in presa bassa. Quando il pareggio sembra alla portata, arriva la doccia fredda perché i nerazzurri al 40′ raddoppiano grazie alla doppietta di Martínez, abile a scattare in posizione regolare, ricevendo l’assist di Correa, e battere Maignan in pallonetto”.

Il secondo tempo

“Doppio cambio ai nastri di ripartenza: spazio a Díaz e Messias. Il Diavolo ci mette anima e coraggio, spingendosi in attacco: al 48′ colpo di testa debole di Kessie: al 54′ mancino impreciso di Hernández. In mezzo, Martínez impegna Maignan dopo una ripartenza. Brahim prova a trascinare i compagni, i padroni di casa vengono schiacciati spesso però riescono sempre ad sventare i pericoli. E il tempo passa veloce. Non è serata, al 66′ viene annullata dal VAR la bella rete di Bennacer per un fuorigioco (in traiettoria) di Kalulu. Una beffa che taglia le gambe. Ci provano Hernández, Messias e Giroud, niente da fare. Pure il finale è amaro: all’83’ segna Gosens, tempestivo a deviare sottomisura il servizio di Brozović. Nel recupero l’ultimo tentativo è di Kessie, puntata dal limite e pallone vicino al palo. Triplice fischio”. Questo il comunicato del Milan

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, la probabile formazione rossonera per la sfida del Dall’Ara

La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…

53 minuti ago

Braida: “Il segreto della rinascita del Milan si chiama Allegri”

Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…

2 ore ago

FantaMilan – I Consigli dell’asta di riparazione

Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…

2 ore ago

Mateta dovrà operarsi: ecco spiegato il dietrofront del Milan

Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…

3 ore ago

Milan, i tempi di recupero per Pulisic e Saelemaekers

Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…

4 ore ago

Milan, le top news di giornata

Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…

5 ore ago