Ultime notizie

Costacurta: “Mi piace Loftus-Cheek, il sacrificio di Tonali buona mossa”

Il mercato del Milan era partito un po’ a rilento. All’inizio del mese di giugno c’era stata la rivoluzione dirigenziale, con l’allontanamento del direttore tecnico Paolo Maldini e il direttore sportivo Frederic Massara. Poi si è formato il nuovo team responsabile del mercato, con il capo scout Geoffrey Moncada e l’Amministratore Delegato Giorgio Furlani, coadiuvati dal tecnico Stefano Pioli. E da lì è partita l’estate rossonera. A proposito dei movimenti e delle strategie del Milan, Alessandro ‘Billy’ Costacurta ha parlato ai microfoni di Sky Sport.

Ieri è stata la giornata dell’arrivo di Ruben Loftus-Cheek, che ha effettuato le visite mediche. Il Milan lo ha acquistato dal Chelsea per 18,5 milioni di euro, bonus compresi. L’opinione di Costacurta:Mi piace Loftus-Cheek, secondo me è un giocatore interessante in fase offensiva. Deve migliorare nelle intercettazioni difensive, ma è un buonissimo giocatore, anche se ha avuto tanti problemi fisici”.
L’ex difensore ha parlato del nuovo centrocampo rossonero che sta prendendo forma: Il sacrificio di Tonali si può intendere come una buona mossa per andare a prendere buoni giocatori. Quelli che ho sentito nominare mi sembrano dei bei nomi e ho l’impressione che il Milan si voglia brandizzare con calciatori di diverse nazionalità“.

Tra gli obiettivi di mercato più caldi, ce n’è con referenze importanti: Il Milan guadagnerà fisicità con Musah per esempio, Gattuso parla bene di lui. La nuova dirigenza non sta lavorando male per nulla”.
Il Milan è alla ricerca di un attaccante centrale da affiancare a Olivier Giroud, che non potrà giocarle tutte. I nomi in ballo sono due: Secondo me Scamacca è meglio di Morata e quest’anno ha dimostrato, anche se con poche partite, di poter stare in Premier League. Al Milan può fare bene“.
A breve ci sarà l’ufficialità della cessione di Sandro Tonali al Newcastle. Il Milan incasserà 80 milioni di euro, tra parte fissa e bonus. Costacurta ha parlato del futuro del classe 2000 in Inghilterra:In Premier ha la possibilità di fare bene e ha le caratteristiche per farlo. Anche lui secondo me spera che l’addio al Milan possa dare dei benefici alla squadra e che possa diventare più forte”.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, la probabile formazione rossonera per la sfida del Dall’Ara

La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…

45 minuti ago

Braida: “Il segreto della rinascita del Milan si chiama Allegri”

Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…

2 ore ago

FantaMilan – I Consigli dell’asta di riparazione

Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…

2 ore ago

Mateta dovrà operarsi: ecco spiegato il dietrofront del Milan

Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…

3 ore ago

Milan, i tempi di recupero per Pulisic e Saelemaekers

Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…

4 ore ago

Milan, le top news di giornata

Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…

5 ore ago