Alessandro Costacurta con la maglia del Milan
[fncvideo id=602248 autoplay=true]
Billy Costacurta ha parlato al Corriere della Sera dello scudetto Milan. I rossoneri nella giornata di ieri hanno alzato al cielo il 19vesimo scudetto della propria storia. Arrivato grazie al netto 3-0 ai danni del Sassuolo di Alessio Dionisi.
SCUDETTO MERITATO – «Assolutamente sì. Nel corso della stagione si è rivelato più squadra rispetto alle avversarie. Nei momenti di calo, fisiologici in una stagione, ha saputo fornire risposte nono- stante la minor qualità rispetto alle concorrenti. Il tutto in un’annata in cui è stato il più penalizzato dagli arbitri» .
PIOLI – «È uno dei protagonisti del successo: con l’appoggio della società ha fatto crescere la squadra, l’ha resa organizzata e le ha dato un gioco propositivo».
MALDINI – «Paolo e con lui Massara e gli altri dirigenti hanno svolto un’opera straordinaria permettendo ai giocatori di lavo- rare con tranquillità. Paolo ha visto in alcuni giovani un futuro in cui pochi credevano penso a Kalulu o Theo Hernandez».
IBRAHIMOVIC – «Io lo terrei. Perché se hai l’opportunità di comprare Lewandowski o Scamacca, faccio un esempio, puoi fare a meno di lui ma in caso contrario Ibra ti serve sempre. Il primo anno è stato fonda- mentale, ha dato una mentalità ai giocatori. Deve solo convincersi che non può giocare tutte le partite».
NUOVO ACQUISTO – «Serve un sostituto di Kessie. Spero che sia Renato Sanches: mi piace moltissimo».
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…