GENOA, ITALY - SEPTEMBER 10: Junior Messias of Milan celebrates with his teammates after scoring the first goal of his team during the Serie A match between UC Sampdoria and AC MIlan at Stadio Luigi Ferraris on September 10, 2022 in Genoa, Italy. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)
Dopo una difficile vittoria in campionato, ora per il Milan è tempo di pensare alla Champions League. Domani pomeriggio a San Siro arriva la Dinamo Zagabria, che ha dimostrato di essere una formazione ben messa in campo e molto difficile da superare. I croati sono riusciti a battere il Chelsea, portandosi così al primo posto nella classifica del girone. Non è una partita da prendere sotto gamba, come confermato dallo stesso mister Pioli oggi pomeriggio nella conferenza stampa della vigilia. Si potrebbero verificare alcune insidie e perciò è importante analizzare alcuni punti chiave per capire come poter vincere il match.
Le due squadre giocano entrambe molto sulle fasce, con giocatori veloci e dinamici che prendono in mano l’iniziativa e sbloccano le partite. Sia i rossoneri che i croati hanno disputato già alcune sfide in campionato, perciò la svolta potrebbe giungere dalle alternative a disposizione. In vista soprattutto della sfida di domenica contro i partenopei, Pioli potrebbe decidere di dare spazio a Dest – che ha esordito ufficialmente nella prima partita europea. Dall’altra parte invece Cacic potrebbe usare ancora Moharrami a destra e Ljubicic a sinistra.
Difficilmente il tecnico rossonero farà affidamento alla difesa a tre, come confermato in conferenza stampa. Tuttavia essa resta una valida alternativa da usare soprattutto a gara in corso (come successo a Genova). Inoltre Pioli potrà contare sul ritrovato Kjaer e su Leao. Il portoghese in particolare può fare la differenza in mezzo al campo, grazie alle sue ripartenze e agli spunti personali sulle fasce. I croati hanno dimostrato di fare molta difficoltà in questa zona di campo, perciò i rossoneri dovranno essere bravi a sfruttarla a proprio vantaggio.
L'intervista del post-partita ai microfoni di DAZN a mister Massimiliano Allegri. Ecco la sua analisi…
Il Milan è pronto ad affrontare il Bologna nel match valido per la 23a giornata…
L’esterno sinistro del Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni nella fase pre partita con il Bologna:…
Manca sempre meno al calcio di inizio tra Bologna e Milan: Allegri cambia tutto in…
A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…