IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, ecco cosa puoi fare per vincere domani contro la Dinamo

Milan, ecco cosa puoi fare per vincere domani contro la Dinamo - immagine 1
Domani pomeriggio il Milan scenderà in campo per la seconda giornata di Champions League. Ecco cosa fare per vincere il match.

Redazione Il Milanista

Dopo una difficile vittoria in campionato, ora per il Milan è tempo di pensare alla Champions League. Domani pomeriggio a San Siro arriva la Dinamo Zagabria, che ha dimostrato di essere una formazione ben messa in campo e molto difficile da superare. I croati sono riusciti a battere il Chelsea, portandosi così al primo posto nella classifica del girone. Non è una partita da prendere sotto gamba, come confermato dallo stesso mister Pioli oggi pomeriggio nella conferenza stampa della vigilia. Si potrebbero verificare alcune insidie e perciò è importante analizzare alcuni punti chiave per capire come poter vincere il match.

Le due squadre giocano entrambe molto sulle fasce, con giocatori veloci e dinamici che prendono in mano l’iniziativa e sbloccano le partite. Sia i rossoneri che i croati hanno disputato già alcune sfide in campionato, perciò la svolta potrebbe giungere dalle alternative a disposizione. In vista soprattutto della sfida di domenica contro i partenopei, Pioli potrebbe decidere di dare spazio a Dest – che ha esordito ufficialmente nella prima partita europea. Dall’altra parte invece Cacic potrebbe usare ancora Moharrami a destra e Ljubicic a sinistra.

Difficilmente il tecnico rossonero farà affidamento alla difesa a tre, come confermato in conferenza stampa. Tuttavia essa resta una valida alternativa da usare soprattutto a gara in corso (come successo a Genova). Inoltre Pioli potrà contare sul ritrovato Kjaer e su Leao. Il portoghese in particolare può fare la differenza in mezzo al campo, grazie alle sue ripartenze e agli spunti personali sulle fasce. I croati hanno dimostrato di fare molta difficoltà in questa zona di campo, perciò i rossoneri dovranno essere bravi a sfruttarla a proprio vantaggio.