NAPOLI, ITALY – MARCH 30: Sergio Conceicao AC Milan head coach during the Serie A match between Napoli and AC Milan at Stadio Diego Armando Maradona on March 30, 2025 in Napoli, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Vai nel canale WhatsApp del Milanista >
Nelle ultime settimane il Milan si è risollevato, cambiando veste tattica. Sergio Conceicao ha deciso di passare al 3-4-3 e i risultati gli hanno dato ragione, anche dal punto di vista della tenuta difensiva. In merito oggi il Corriere dello Sport titola così: “Solidità e gol, scacco in una mossa“.
Con questo modulo i rossoneri hanno fatto 9 gol e subendone 1 nelle ultime 4 partite. E da questo cambio di modulo hanno tratto giovamento in tanti. Sicuramente i due esterni, ovvero Jimenez e Theo Hernandez: con meno compiti di copertura, entrambi hanno più libertà di spingere.
Ma anche i centrali di difesa, in particolare Pavlovic e Tomori sembrano trovarsi meglio nella linea a tre. E con quello schieramento difensivo alle spalle, anche Reijnders e Fofana in mediana sono meno soli e più coperti. Nel frattempo, ribaltone totale sull’allenatore: al 70% sarà…
Siamo alla vigilia di Bologna-Milan, aggiornamenti sugli infortunati e il nodo Mateta nell’ultimo giorno di…
Il tecnico livornese presenterà domani la sfida contro il Bologna che si terrà martedì in…
Il nuovo centroavanti sembra diventare una telenovela dell’ultimo secondo: Nkunku avverte i tifosi sulla sua…
Continuano gli studi del Milan per le occasioni last minute in questo mercato invernale: due…
La prossima gara del Milan sarà contro il Bologna al Dall'Ara: ogni pronostico sembra indicare…
Vincenzo Italiano può contare su quasi tutta la squadra sebbene due top siano assenti a…