MILAN, ITALY - SEPTEMBER 19: Samuel Chukwueze of AC Milan reacts after a missed chance during the UEFA Champions League Group F match between AC Milan and Newcastle United FC at Stadio Giuseppe Meazza on September 19, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
Ieri si è conclusa la Coppa d’Africa, con la vittoria della Costa d’Avorio, che ha battuto 2-1 la Nigeria di Samuel Chukwueze. Gli Elefanti erano andati in svantaggio dopo il gol di Troost Ekong, ma poi hanno rimontato con le reti dell’ex Milan Kessié e di Haller.
L’attaccante esterno rossonero ha giocato dal primo minuto nel tridente con Lookman dell’Atalanta e Osimhen del Napoli ed è uscito al 56′ per far posto a Simon. Una finale amara per l’ex Villarreal, che chiude la competizione con 5 presenze e 0 gol.
Per la Costa d’Avorio si tratta del terzo successo continentale, dopo quelli del 1992 e del 2015, entrambe le volte contro il Ghana. Grande delusione per la Nigeria, il cui ultimo successo rimane quello del 2013.
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…
Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…