ROME, ITALY - JUNE 01: Undersecretary for Prime Minister Giancarlo Giorgetti arrives at Palazzo Chigi to attend the first session of the council of ministers on June 1, 2018 in Rome, Italy. Law professor Giuseppe Conte has been chosen as Italy's new prime minister by the leader of the 5-Star Movement, Luigi Di Maio, and League leader Matteo Salvini. (Photo by Elisabetta Villa/Getty Images)
MILANO – Durante un’informativa urgente, in merito al DPCM del 24 ottobre, il premier Giuseppe Conte ha parlato a Montecitorio:
“È stato necessario adottare nuove misure con urgenza, perché la diffusione del virus è subdola e repentina. Non abbiamo mai affermato di essere fuori pericolo e da una costante condizione di necessaria allerta. I dati indicano una curva epidemiologica in rapida crescita, con diffusione del virus su tutto il territorio. L’indice Rt ha raggiunto la soglia critica di 1,5 e il numero dei nuovi positivi è aumentato in maniera preoccupante. Risulta difficile per gli operatori tracciare in modo completo le catene di trasmissione e il quadro attuale sta determinando una pressione severa sul servizio sanitario. Il Governo ha predisposto adeguati strumenti di intervento a supporto delle categorie più colpite dalle misure restrittive, proseguendo sulla strada del sostegno e del ristoro, per evitare che la crisi sanitaria si trasformasse repentinamente in crisi economica e sociale, acuendo squilibri preesistenti e generando nuove diseguaglianze. Rivendico questa come una decisa, qualificante scelta di politica economica e sociale. Ora è davvero il momento di restare uniti”.
Il centrocampista rossonero sembra aver mostrato interesse per una squadra della Premier League a pochi…
L'ex trequartista del Milan sembra aver esaurito le sue possibilità all'Atalanta e adesso diversi rumors…
La Roma ha terminato i rapporti con Leon Bailey che non prenderà parte alla gara…
L'ex portiere della Serie A ha elogiato il lavoro svolto da Massimiliano Allegri con i…
Il portoghese ha come sempre grandi responsabilità e in questa stagione può ancora dimostrare davvero…
La dirigenza rossonera sta mutando in questi giorni di mercato a quanto pare e questo…