Il noto giornalista Paolo Condò
Dopo la sconfitta con l’Atalanta, il Milan arriva alla sfida col Newcastle con ancora meno certezze: è quanto scrive Paolo Condò questa mattina sulle colonne di Repubblica.
“Il sesto turno è drammatico per il Milan, che viceversa al sorteggio estivo fu molto sfortunato. Appesa a un sogno la permanenza in Champions, resta concreta l’ipotesi di scendere in Europa League, e lì provare a vincerla. Ma occorre battere il Newcastle a casa sua, e il secondo tempo di Bergamo non dà certezze. Come non ci sono certezze su cosa succederebbe senza Europa da qui a giugno. In teoria il Milan si troverebbe nella situazione della Juventus, ma in pratica — oltre ai punti di svantaggio — gli mancherebbe la compattezza di squadra che Allegri invece ha finito di ricostruire.
Un appunto alla comunicazione di Cardinale: se per due mesi dai per imminente l’assunzione di Ibrahimovic, e la cosa viene rimandata di giorno in giorno, induci il sospetto che all’interno del Milan qualcuno stia facendo resistenza. La corsa al terzo (forse), al quarto (sicuro) e (magari) al quinto posto sarà un grande tema di primavera, ma già oggi il treno delle pretendenti è affollatissimo. Terzo forse perché il Milan gode ancora di un certo margine, magari quinto perché il ranking UEFA potrebbe aggiungere una squadra italiana alla prossima Champions”.
L'intervista del post-partita ai microfoni di DAZN a mister Massimiliano Allegri. Ecco la sua analisi…
Il Milan è pronto ad affrontare il Bologna nel match valido per la 23a giornata…
L’esterno sinistro del Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni nella fase pre partita con il Bologna:…
Manca sempre meno al calcio di inizio tra Bologna e Milan: Allegri cambia tutto in…
A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…