Stefano Pioli
[fncvideo id=586840 autoplay=true]
Ieri notte il Milan ha battuto l’ Atletico Madrid del Cholo Simeone. Risultato magico per gli uomini di Stefano Pioli, che tornano a Milano con i tre punti in” in tasca”. Sono arrivate anche buone notizie dalla gara fra Liverpool e Porto, la quale ha visto i Reds trionfare con il risultato di 2-0. I rossoneri sperano ancora in una incredibile qualificazione agli ottavi di Champions League che manca ormai da troppi anni. I ragazzi di Stefano Pioli hanno giocato un’ottima gara, non si sono fatti intimorire dalle qualità di gioco dell’avversario e sono riusciti ad esprimere il loro calcio.
La partita è rimasta bloccata per quasi tutto il tempo sul risultato di 0-0. La vera svolta infatti è arrivata con i cambi. La rivoluzione attuata dal mister rossonero ha portato risultati. Grazie all’ ingresso di Ibrahimovic, Messias, Bakayoko e Florenzi, il Milan ha trovato lucidità. A testimonianza di ciò pochi minuti dopo proprio i primi due neo-entrati hanno creato l’occasione più ghiotta del match, sprecata da Bakayoko. Ma pochi minuti dopo, con il super cross di Franck Kessie ed il colpo di testa del brasiliano Junior Messias il Milan è uscito vincitore dal Wanda Metropolitano.
Queste sono le parole del tecnico rossonero nel post partita :“Giusto festeggiare con i miei giocatori, abbiamo giocato con personalità e coraggio. Partita difficile, ma meritata. Ci hanno messo mentalità e coraggio. Giusto così per loro. La storia di Messias è bellissima, ma è solo all’inizio. Ha qualità e ha avuto difficoltà appena arrivato. Ha belle caratteristiche e ci aiuterà, siamo solo all’inizio. Stiamo provando a diventare un grande Milan e credo che la strada sia giusta. Oggi abbiamo dato una dimostrazione di maturità. Ancora non ho firmato, siamo in sintonia col club e c’è empatia tra noi. Deve continuare così. Il lavoro fa la differenza. Le qualità, le idee… Poi la firma arriverà”.
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…