Samuel Chukwueze
In queste settimane il Milan è apparso scatenato sul mercato. Nel giro di pochi giorni infatti il club di via Aldo Rossi ha ufficializzato l’acquisto di ben sette giocatori. L’ultimo in ordine cronologico è Samuel Chukwueze, arrivato dal Villarreal. Vediamo di conoscere meglio il profilo del giovane nigeriano.
Chukwueze è un giocatore che porta velocità, dribbling e imprevedibilità all’attacco rossonero. Nonostante la giovane età, Samuel ha già maturato molta esperienza internazionale. Con il Villarreal ha conquistato l’Europa League nel 2020/21 e si è messo in mostra in ogni competizione. Chukwueze è mancino naturale e spicca per la rapidità, cerca spesso il dribbling verso l’interno per calciare o cercare la giocata per i compagni.
Chukwueze cresce calcisticamente in Nigeria nella Future Hope e passa poi alla Diamond Football Academy. Si mette in mostra nel Mondiale U17 del 2015 in Cile, dove vince con la sua Nigeria: è uno dei protagonisti, insieme a Osimhen e Nwakali. Appena maggiorenne si trasferisce in Spagna ed esordisce nel 2018 con la Prima Squadra del Villarreal in Europa League. La sua avventura spagnola si conclude con 207 presenze e 37 gol in tutte le competizioni. Ha debuttato anche con la Nazionale maggiore nel novembre 2018 e ha partecipato alla Coppa d’Africa 2019. Al momento Chukwueze vanta 28 presenze e 4 reti.
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…
Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…