BERGAMO, ITALY - DECEMBER 09: Luka Jovic of AC Milan celebrates with teammate Olivier Giroud (L) after scoring their team's second goal during the Serie A TIM match between Atalanta BC and AC Milan at Gewiss Stadium on December 09, 2023 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
Tra la Champions League e l’Europa League c’è una differenza che è abissale. Bene, noi questo lo sappiamo da diverso tempo, ma resta comunque che fare un’analisi più approfondita tra i benefici ed i dubbi che porta con se una competizione del genere. Ecco il pensiero del giornalista Franco Ordine riguardo l’Europa League del Milan.
Il primo punto di domanda è quello che riguarda i guadagni. Da una parte abbiamo ben 60 milioni in caso di arrivo in finale, mentre dall’altra si farebbe fatica a superare quota 15 milioni. Senza ombra di dubbio un guadagno rimaneggiato a cui dover far fronte.
Il secondo motivo che interessa anche maggiormente il Milan, vista la lunga serie di infortuni è il calendario. Andando avanti in Europa League ci sono ben due partite in più da giocare e stiamo parlando proprio degli incontri di accesso agli ottavi contro le seconde dei gironi. Adesso sta al Milan fare del suo meglio.
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…
Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…