Gerry Cardinale
Il proprietario del Milan Gerry Cardinale ha parlato al Qatar Economic Forum di Bloomberg. Tra i temi trattati anche la sua gestione del club rossonero: “La risposta è che in questi anni da proprietari del Milan abbiamo dimostrato proprio quello che ci aspettavamo. Ma conoscerlo teoricamente e viverlo in prima persona sulla tua pelle comporta delle differenze. Dico questo perché i nostri “partner” nell’AC Milan sono i tifosi e prendo molto sul serio questa cosa”.
Sul calcio in Italia: “In America i proprietari di squadre e club non hanno questo tipo di “partnership”, ma nel calcio europeo lo devi prendere sul serio. Nel calcio italiano devi prenderlo molto sul serio, così come lo faccio io. C’è un’opportunità qui, almeno nella nostra tesi di investimento, per professionalizzare il modo in cui vengono gestite queste cose. Non si tratta più di hobby per gente ricca, ora vedi che il capitale istituzionale è attratto da queste situazioni perché si tratta di attività multimiliardarie di intrattenimento per eventi dal vivo. Devi avere un equilibrio”.
Sui tifosi: “I tifosi ovviamente vogliono vincere sempre. L’ironia nello sport è che se vinci ogni anno rendi la competizione meno interessante. L’elemento umano e la sua imprevedibilità è quello che rendono queste cose così preziose. Ma in ogni caso è ovvio che parti sempre per vincere il campionato, per arrivare il più lontano possibile nella competizione”.
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…