Ieri sera il Milan ha perso 2-1 contro l’Atalanta a San Siro, uscendo così ai quarti di Coppa Italia. La partita ha avuto diversi episodi arbitrali che hanno scatenato delle polemiche. L’ex arbitro Gianpaolo Calvarese ha analizzato nel dettaglio le situazioni contestate.
Il primo: “Il primo è una spinta di Reijnders ai danni di De Roon all’interno dell’area di rigore. Infatti il giocatore olandese, quando si rende conto che De Roon gli ha preso il tempo, lo carica sulla schiena in modo irregolare lanciandolo contro Gabbia. Chiaramente questo scontro è irregolare ma senza quella spinta De Roon avrebbe fatto gol, quindi secondo me è da calcio di rigore“.
Il secondo: “Gasperini protesta furibondo e viene allontanato. Il secondo episodio sa un po’ di compensazione. Miranchuk entra in area, affronta Jimenez, che prende per primo la palla e la manda in calcio d’angolo, solo dopo prende il giocatore dell’Atalanta. I calciatori della Dea posizionati in area di rigore infatti chiedono il calcio d’angolo e non il rigore, e io sono d’accordo perché il pallone cambia completamente direzione, tra l’altro non rimane nella disponibilità dell’avversario“.
Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…