Zlatan Ibrahimovic, attaccante svedese, classe 1981, in forza al Milan
Sul sito del Milan è presente un comunicato dove si legge: “#IZBACK. A fine dicembre 2019 celebravamo con questo hashtag il ritorno di Zlatan Ibrahimović. Un regalo molto apprezzato in mezzo alle feste, una benedizione per dimenticare un periodo negativo – Bergamo, in particolare – e risorgere riaffidandosi al totem svedese. La prova pratica di una squadra rossonera diversa, migliore, si vide in qualche modo già il weekend prima del Cagliari-Milan pronto ad essere ricordato, quando a San Siro il solo ingresso di Ibra accese l’ambiente di San Siro nonostante la Sampdoria costrinse (solo) a un pareggio. Ma alla prima gara esterna, l’11 gennaio, in campo e per davvero: #IZBACK”.
“Quel pomeriggio all’Unipol Domus gli uomini di Pioli cercavano risposte e punti, 22 non erano abbastanza e valevano la parte destra della classifica. Viceversa, la formazione di Maran stavano sorprendendo tanto da essere in zona Europa. Ibrahimović parte dall’inizio, il Diavolo gioca bene: Hernández impegna Olsen, Zlatan di testa disegna un arcobaleno che pizzica il palo lontano, Leão sottomisura – sugli sviluppi di un angolo – va in spaccata senza inquadrare per millimetri la porta. All’improvviso, però, il Cagliari si rende pericoloso: pallonetto di Nández e recupero in qualche modo di Donnarumma dopo un’incertezza in uscita. Per i gol bisogna aspettare la ripresa, passano pochi secondi e Castillejo lancia Leão: stop al volo, destro strozzato e deviato, pallone che si alza e beffa Olsen”.
“Ma è il 64′ il momento clou, quando Ibrahimović torna a segnare per il Milan in Serie A: cross di Theo e girata di mancino precisa all’angolino. Festa grande attorno allo svedese, il quale non si scompone nel festeggiare qualcosa che mancava da quasi otto anni. In Sardegna i rossoneri vincono 2-0 e si rilanciano. Sarà un buon inverno in termini di rendimento, fino allo stop forzato causa pandemia di COVID-19. Dalla ripresa in poi ricordiamo il percorso che cominciò, di fatto culminato con lo Scudetto 2021/22 grazie al supporto fondamentale di #IZBACK”.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…