MILAN, ITALY - APRIL 07: Mike Maignan of AC Milan in action during the Serie A match between AC Milan and Empoli FC at Stadio Giuseppe Meazza on April 07, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Il Milan è reduce dall’importantissimo 1-0 siglato mercoledì sera contro il Napoli. Tuttavia mancano ancora 90 minuti prima di conoscere quale sarà la squadra che passerà alla Semifinale di Champions League. Proprio di questo big match, in programma martedì sera, ha parlato Simone Braglia durante Maracanà, trasmissione di TMV Radio. L’ex portiere ha commentato l’ultima parata di Maignan: “L’ultima parata di Maignan è stata stratosferica, sia per prontezza di riflessi che per elasticità di movimenti“.
Sul nervosismo finale e cosa aspettarsi dalla gara di ritorno: “Il Napoli è al primo vero passaggio falso stagionale. Ora vedremo quanto è difficile rialzarsi. Ha giocato bene ma ha concluso in maniera velleitaria rispetto ad altre sfide. Ci sta un momento in cui non ti vanno le cose. Se questa è la mentalità farà molto fatica a venire a capo della partita. Il Milan è una squadra che ha più identità del Napoli adesso. In Champions, essendo più abituata come curriculum, il Napoli farà fatica“.
Sulle parate decisive di Maignan: “Un blackout ci può stare, ma un portiere come Maignan non si può regalare agli avversari. Se avessimo avuto lui tutto il campionato, senza nulla togliere a Tatarusanu… La tranquillità che ti trasmette un portiere è decisiva“.
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…