Ultime notizie

Verso Bologna-Milan: le ultime sulle probabili formazioni

Finalmente è arrivato il giorno dell’esordio del Milan nel campionato di Serie A 2023/24. Questa sera alle 20:45 i rossoneri saranno impegnati sul campo del Bologna, allo stadio Renato Dall’Ara, per la prima partita ufficiale della nuova stagione. L’obiettivo dei rossoneri è partire subito con il piede giusto, anche perché Napoli, Inter e Juventus non hanno sbagliato nei match disputati nel corso del weekend. Andiamo a vedere le probabili scelte di formazione.

Per questa partita Stefano Pioli ha deciso di affidarsi ai nuovi Loftus Cheek e Reijnders come mezzali, che giocheranno al fianco di Krunic, titolare in cabina di regia. Pulisic invece partirà sulla parte destra del tridente d’attacco, con Chukwueze che è pronto a subentrare nel corso del match. L’unico ballottaggio è in difesa e riguarda Calabria e Kalulu. Il capitano è reduce da un infortunio muscolare, ma la sensazione è che possa stringere i denti e farcela.

Thiago Motta schiererà il Bologna con il 4-3-3. Tra i pali ci sarà Skorupski. In difesa a destra il titolare sarà Posch mentre a sinistra Corazza è in ballottaggio con Lykogiannis. In mezzo Lucumì è la certezza, mentre Beukema è avanti rispetto a Bonifazi. In mezzo al campo ci saranno FergusonDominguez ed Aebischer. In avanti nel tridente ci sarà Zirkzee al centro, con Ndoye e Moro esterni.

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Lucumì, Beukema, Lykogiannis; Ferguson, Dominguez, Aebischer; Ndoye, Zirkzee, Moro. All.: Thiago Motta.

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. All.: Pioli

Lorenzo Beccarisi

Classe 1995, giornalista pubblicista dal 2020. Appassionato di calcio, NBA e di qualsiasi altro sport sul pianeta terra. Specializzato in numeri e statistiche.

Recent Posts

Costacurta su Maignan: “Nessuno è indispensabile in questo Milan”

Alessandro Costacurta commenta il possibile rinnovo di Mike Maignan: il portiere è importante, ma sarebbe…

42 minuti ago

Milan, slitta ancora la decisione su Leao

Il Milan attende la decisione finale su Rafa Leao: provino svolto ma verdetto rimandato, Allegri…

2 ore ago

Milan, Jashari: “Mi sento molto bene, sognavo di essere dove sono”

Ardon Jashari racconta il suo recupero, il rapporto con Allegri, coi compagni e le sensazioni…

2 ore ago

Milan, le top news di giornata

Stasera Napoli-Milan di Supercoppa, le ultime di formazione e dubbio Leao. Gimenez si opera stamattina,…

3 ore ago

Simone: “Di questo Milan il mio preferito è Rafael Leao”

Marco Simone è intervenuto ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…

18 ore ago

Pellegatti spaventa tutti: “Milan, è allarme. Furlani ha detto che…” / Calciomercato

I rossoneri valutano colpi e possibilità in vista della sessione invernale ormai imminente. Ma intanto…

19 ore ago