CAIRATE, ITALY - JULY 20: Christian Pulisic of AC Milan in action during the Pre Season Friendly match between AC Milan and Lumezzane at Milanello on July 20, 2023 in Cairate, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Finalmente è arrivato il giorno dell’esordio del Milan nel campionato di Serie A 2023/24. Questa sera alle 20:45 i rossoneri saranno impegnati sul campo del Bologna, allo stadio Renato Dall’Ara, per la prima partita ufficiale della nuova stagione. L’obiettivo dei rossoneri è partire subito con il piede giusto, anche perché Napoli, Inter e Juventus non hanno sbagliato nei match disputati nel corso del weekend. Andiamo a vedere le probabili scelte di formazione.
Per questa partita Stefano Pioli ha deciso di affidarsi ai nuovi Loftus Cheek e Reijnders come mezzali, che giocheranno al fianco di Krunic, titolare in cabina di regia. Pulisic invece partirà sulla parte destra del tridente d’attacco, con Chukwueze che è pronto a subentrare nel corso del match. L’unico ballottaggio è in difesa e riguarda Calabria e Kalulu. Il capitano è reduce da un infortunio muscolare, ma la sensazione è che possa stringere i denti e farcela.
Thiago Motta schiererà il Bologna con il 4-3-3. Tra i pali ci sarà Skorupski. In difesa a destra il titolare sarà Posch mentre a sinistra Corazza è in ballottaggio con Lykogiannis. In mezzo Lucumì è la certezza, mentre Beukema è avanti rispetto a Bonifazi. In mezzo al campo ci saranno Ferguson, Dominguez ed Aebischer. In avanti nel tridente ci sarà Zirkzee al centro, con Ndoye e Moro esterni.
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Lucumì, Beukema, Lykogiannis; Ferguson, Dominguez, Aebischer; Ndoye, Zirkzee, Moro. All.: Thiago Motta.
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. All.: Pioli
Alessandro Costacurta commenta il possibile rinnovo di Mike Maignan: il portiere è importante, ma sarebbe…
Il Milan attende la decisione finale su Rafa Leao: provino svolto ma verdetto rimandato, Allegri…
Ardon Jashari racconta il suo recupero, il rapporto con Allegri, coi compagni e le sensazioni…
Stasera Napoli-Milan di Supercoppa, le ultime di formazione e dubbio Leao. Gimenez si opera stamattina,…
Marco Simone è intervenuto ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…
I rossoneri valutano colpi e possibilità in vista della sessione invernale ormai imminente. Ma intanto…