BOLOGNA, ITALY - APRIL 15: Tommas Pobega of AC Milan celebrtaes with team-mates after scoring the goal during the Serie A match between Bologna FC and AC Milan at Stadio Renato Dall'Ara on April 15, 2023 in Bologna, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Ieri pomeriggio il Milan ha pareggiato la sfida contro il Bologna per 1-1. I rossoneri sono passati in svantaggio dopo nemmeno un minuto di gioco, ma poi al 40esimo hanno trovato la rete del pareggio grazie a Tommaso Pobega. Vediamo di seguito tutti i numeri maturati dal Milan durante la partita di ieri.
Il Milan è rimasto imbattuto nelle ultime 15 partite di Serie A disputate contro il Bologna, con 12 vittorie e 3 pareggi). Il Milan ha realizzato ieri ben 19 tiri, con il Bologna che non ne aveva mai subiti tanti in una partita casalinga da quando è allenato da Thiago Motta. Tommaso Pobega è tornato al gol e l’ha fatto in trasferta. L’ultima volta che il centrocampista rossonero aveva segnato fuori casa era nel maggio 2021, quando indossava la maglia dello Spezia. Tutte le altre reti sono infatti state realizzate in casa.
Nella partita di ieri pomeriggio ha giocato dal primo minuto anche Aster Vranckx. Il belga è il secondo giocatore nato dopo il 1 gennaio 2002 a disputare un incontro di campionato da titolare con la maglia del Milan. Il primo è infatti Lorenzo Colombo, sceso in campo nella sfida contro lo Spezia il 4 ottobre 2020. Infine c’è da sottolineare che ieri il Milan ha schierato più di due giocatori belgi titolari (cosa mai successa dall’era dei tre punti): si tratta di De Ketelaere, Origi, Saelemaekers e Vranckx.
Alessandro Costacurta commenta il possibile rinnovo di Mike Maignan: il portiere è importante, ma sarebbe…
Il Milan attende la decisione finale su Rafa Leao: provino svolto ma verdetto rimandato, Allegri…
Ardon Jashari racconta il suo recupero, il rapporto con Allegri, coi compagni e le sensazioni…
Stasera Napoli-Milan di Supercoppa, le ultime di formazione e dubbio Leao. Gimenez si opera stamattina,…
Marco Simone è intervenuto ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…
I rossoneri valutano colpi e possibilità in vista della sessione invernale ormai imminente. Ma intanto…