Zvonimir Boban
Vai nel canale WhatsApp del Milanista >
Zvonimir Boban è intervenuto all’evento “Sky Inclusion Days”. L’ex giocatore e dirigente rossonero ha parlato delle prime mosse di mercato del Milan, come la cessione di Tijjani Reijnders e l’arrivo di Luka Modric. Ecco le sue parole.
Le mosse di mercato dei rossoneri: “Dipende chi resta. Se vendi Reijnders, se vendi i migliori, non è che costruisci. E allora siamo all’azienda e non al Club. Non è sicuramente questa la via per costruire il miglior Milan possibile, questo è il punto. Ma se guardiamo la rosa del Milan dell’anno scorso, io ho sempre trovato molti problemi in difesa. A centrocampo e in attacco il Milan era forte, poi hanno preso anche Gimenez che ha fatto fatica per tante ragioni. Non è un fenomeno, ma è un giocatore che dovrebbe fare bene e se la squadra farà bene lui segnerà i suoi gol, li ha sempre fatti e li farà. Quindi secondo me è un acquisto corretto, non il top, però un buon acquisto. Hai Fofana che è un ottimo giocatore. Hai velocità come nessun’altra squadra in Italia, fra Leao, Pulisic e Reijnders che spacca. Perciò il Milan ha delle potenzialità enormi. Bisogna sistemare un po’ la difesa perché secondo me è questo il grande problema del Milan”.
Sull’arrivo del connazionale Modric: “Modric un giorno è a Miami, un giorno è in Arabia Saudita, il terzo giorno è alla Dinamo, il quarto al Catania, il quinto al Milan (ride, ndr). Ormai finché lui non decide non bisogna nemmeno commentare. Dopo tanti anni di Real Madrid è sicuro che abbia bisogno di tempo per la decisione, una volta che la prenderà, io la commenterò. Prima non ha nessun senso. E’ ovvio che lui è integro e può dare ancora grande calcio a qualsiasi squadra dove andrà”.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…