MILAN, ITALY - MAY 10: Referee shows yellow card during the UEFA Champions League semi-final first leg match between AC Milan and FC Internazionale at San Siro on May 10, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/AC Milan via Getty Images)
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l’ex difensore dell’Inter da anni telecronista e opinionista Sky Beppe Bergomi è tornato sull’Euroderby col Milan.
Sull’Euroderby tra Inter e Milan: nerazzurri già in finale?
“La svolta della stagione è arrivata con il coinvolgimento di tutti all’interno delle rotazioni. Aver recuperato giocatori fondamentali come Lukaku e Brozovic ha allungato le risorse in uscita dalla panchina e qualcuno che aveva tirato la carretta a lungo è riuscito a rifiatare e a ritrovare la forma. Inzaghi è stato bravo a fare delle scelte a volte anche rischiose, cambiando sei o sette elementi da una partita all’altra e gestendo alla grande tutti gli impegni. Dovesse arrivare in finale, l’Inter a Istanbul non andrebbe a fare la vittima sacrificale: in gara secca, questa squadra non teme nessuno. Comunque sono discorsi troppo lontani questi, io resto concentrato sul presente. Non è ancora finita, c’è una partita da portare a casa ancora: la strada è lunga e imprevedibile”.
Sulla Conference e Europa League:
“Nel calcio moderno non spaventa più giocare la seconda fuori casa, da quel punto di vista è cambiato il regolamento. Serve atteggiamento giusto, positivo per le nostre tre squadre. Attraversano tutte un momento particolare, la Roma ha tanti infortuni, la Juventus è arrivata a giocare una partita molto bene a Bergamo, non ha avuto cali di tensione, la Fiorentina ha un vantaggio sul Basilea, è superiore”.
Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…
Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…