ROME, ITALY - APRIL 29: Ismael Bennacer of AC Milan is held back by teammate Olivier Giroud during the Serie A match between AS Roma and AC Milan at Stadio Olimpico on April 29, 2023 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Nel documentario prodotto dal Milan, “Roots“, si parla delle origini del Bennacer calciatore e vengono sottolineati alcuni particolari della sua infanzia. Tra queste viene accentuata anche un amore per il futsal, il calcio a 5: l’algerino ci giocava spesso dopo gli allenamenti di calcio.
A parlarne, nel documentario, è stato il suo ex allenatore Marc Canton: “Ismael l’ho sempre visto come un bambino serio, con una passione per questo sport e talentuoso. Spesso, con i suoi amici, si fermava dopo l’allenamento a giocare, a esercitarsi sulle punizioni e sui tiri al volo: a volte anche alla vigilia delle partite. Io lo lasciavo fare perché sapevo che era la sua passione. A scuola, sul campo con la squadra o con i suoi compagni di futsal, Ismael era sempre lo stesso: serio, diligente e perfezionista. Ha giocato molto a futsal, cosa che probabilmente lo ha fatto migliorare negli spazi stretti e anche tecnicamente”.
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…
Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…