MILAN, ITALY - SEPTEMBER 19: A general view inside the stadium before the UEFA Champions League match between AC Milan and Newcastle United FC at Stadio Giuseppe Meazza on September 19, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Rafa Benitez ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport. L’ex tecnico di Inter e Napoli ha parlato dei temi legati alla Champions League. L’allenatore spagnolo ha parlato di quanto successo finora nella Fase Campionato, in cui per ora ci sono tre italiane nelle prime otto, compreso il Milan.
Tre argomenti portanti del settimo turno: “La strepitosa Atalanta: può entrare tra le prime otto e lo meriterebbe per tutto quello che ha fatto in questo tempo. La possibilità che Milano porti le sue due squadre agli ottavi come nessun’altra grande città, un segnale forte, direi. Infine, il crollo insospettabile del Manchester City ma anche del Bayern”.
Il punto sulle prime sette giornate: “L’Inter è stata brava, sempre in zona sicurezza, mai a rischio, pare che abbia gestito in scioltezza. A me piace giocare sempre, ma capisco che crei stanchezza: campionato, Champions, Supercoppa, le nazionali. In realtà, non riesci a riposare e le partite diventano allenanti. Discorso che vale per tutte, Milan incluso, che ha cambiato in corsa e ha patito turbolenze maggiori. Sulla Juve, è inevitabile: c’era curiosità e non solo attese maggiormente lusinghiere. Il passaggio è un po’ un minimo sindacale e permette a Motta di poter alimentare le proprie idee. L’Atalanta fa quasi storia a sé, ha capovolto qualsiasi pronostico, ha giocato a viso aperto contro il Real Madrid e l’Arsenal, anzi con chiunque. Ha il terzo attacco del torneo, il secondo differenziale tra reti fatte e subite. Questi sono numeri sbalorditivi”. Nel frattempo gira una voce di mercato folle…
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…
Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…