Ultime notizie

Bagni sicuro: “Il Napoli è da scudetto. Milan? non ha tanti giocatori decisivi”

[fncvideo id=598690 autoplay=true]

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l’ex centrocampista del Napoli Salvatore Bagni parla della lotta scudetto: “Sì, il Napoli è da scudetto. Ma per me lo era già da agosto. Ha 20 giocatori di qualità, aveva da inserire solo Anguissa, gioca un ottimo calcio e ha valori individuali che fanno la differenza. Milan e Inter non hanno così tanti giocatori decisivi. La squadra di Spalletti ha saputo reagire alla sconfitta col Milan andando a vincere tre partite di fila. Il Napoli segna, non ha il problema del gol come Inter e Milan. Ora pero deve guardarsi dai rischi delle troppe tensioni e delle tante aspettative”.

Sulla corsa scudetto è intervenuto anche il figlio di Adriano Galliani, Gianluca, dirigente del Monza. “È vero che con i risultati di domenica qualcosa si è un po’ spostato. Vero che l’Inter può avere un calendario meno complicato ma il Milan è primo e ad oggi non so come finirà il campionato. Anche il terzo posto può essere un risultato positivo e grande per la squadra di Pioli“.

Vediamo insieme anche la previsione di Mario Sconcerti sullo scudetto, sulle righe del Corriere della Sera. “La prima cosa importante è costruire due gruppi di squadre, quelle da incontrare in casa e quelle da incontrare in trasferta. A ogni squadra ho dato un handicap, cioè un punteggio che ne fotografi il rendimento possibile. […] C’è un altro avviso importante. Per ogni punto di differenza nella classifica attuale, si assegna un punto di handicap. Quindi uno in più al Napoli e da uno a quattro all’Inter secondo il risultato del recupero. Ecco che cosa viene fuori (in maiuscolo le partite in trasferta). […] Il valore totale handicap del Milan è 23. […] del Napoli è 19,5. […] Il valore totale handicap dell’Inter è 17. Se l’Inter vincesse a Bologna il suo distacco dal Milan scenderebbe a un punto, e il suo handicap salirebbe solo a 18. Se pareggiasse, i punti di distacco e gli handicap sarebbero 3, totale 20. Perdendo tutto salirebbe a 4, totale 21. Contro i 20,5 finali del Napoli (19,5 più il punto attuale di distacco). Partendo dai distacchi attuali questo porterebbe a un risultato clamoroso. La classifica diventerebbe questa: 1 Inter, 2 Napoli, 3 Milan”.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

La designazione arbitrale per Torino-Milan

Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…

1 ora ago

Milan, come è andata la prima da titolare di Jashari? L’analisi

Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…

2 ore ago

Milan, Pellegatti: “Bisogna andare a prendere una punta centrale”

Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…

3 ore ago

Vlahovic al Milan, si infiamma il calciomercato: tifosi impazziti

Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…

4 ore ago

Milan, è fatta per il giovane talento Arizala

Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…

4 ore ago

Milan, ora c’è il Torino: la statistica che spaventa

Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…

5 ore ago