Carlo Ancelotti, ex tecnico del Milan ora alla guida dell'Everton
Si è completato il quadro dei quarti di finale di Champions League con le ultime qualificazioni in ordine di tempo di Real Madrid e Napoli. Il tecnico Blancos Carlo Ancelotti ha parlato anche del Milan e della possibilità di affrontarsi dopo tanti anni in Europa al sorteggio di domani a Nyon.
L’allenatore è stato intervistato da Sky Sport appena dopo la sfida di ritorno degli ottavi vinta con il Liverpool per 1-0. Queste le sue parole: “Niente colpi di scena? Abbiamo controllato bene entrambe le partite, i timori della vigilia erano un po’ quelli. Non potevamo pensare solo a difendere, e alla fine siamo stati solidi. Le esperienze di Modric e Kroos in queste partite ci aiutano a gestire bene il gioco”.
Sull’esperienza dei due: “Non sono mai sotto pressione o in difficoltà. Qualsiasi pallone che giocano, lo giocano con una chiarezza straordinaria, hanno qualità e umiltà. Sono giocatori indispensabili, soprattutto in questo tipo di partite”.
“Adesso arriva il bello: i quarti. Le piacerebbe trovare il Milan?” Ancelotti risponde: “A dir la verità, non lo so. Sarebbe qualcosa di molto emozionate. L’ideale, e credo che anche i tifosi del Milan sarebbero contenti, sarebbe incontrarsi in finale a Istanbul. Ma la strada è lunga…”.
I rossoneri valutano colpi e possibilità in vista della sessione invernale ormai imminente. Ma intanto…
Milan-Napoli, le ultime da Riyad: Leao si allena a parte ed è in forte dubbio…
Allegri porta sei giovani con la prima squadra per la Supercoppa: vediamo chi sono i…
Ipotesi ritorno di Musah come sostituto di Saelemaekers? Niente da fare, secondo Bianchin resterà all'Atalanta…
Il Milan si muove ufficialmente per Fullkrug: offerta di prestito con diritto di riscatto. Il…
La probabile formazione rossonera per la sfida di Supecoppa contro il Napoli. Tre ballottaggi da…